Ping di un sito.

di il
3 risposte

Ping di un sito.

Ho creato un mio sito personale, e avevo intenzione di creare un programma che mi notificasse quando il sito aggiungeva qualcosa di nuovo, ora, qualcuno può darmi qualche consiglio su come fare? So che dovrò utilizzare dei servizi che rendano operativo il mio codice 24/7 e già ho aperto gli occhi a riguardo, ma come potrei fare, sia chiaro sto solo chiedendo a livello teorico come potrebbe funzionare il tutto, a riconoscere il fatto che sul mio sito ho aggiunto novità?
Grazie per le eventuali risposte!

3 Risposte

  • Re: Ping di un sito.

    Non si e' capito NIENTE!

    Ritenta, sarai piu' fortunato la prossima volta!
  • Re: Ping di un sito.

    Insesperto ha scritto:


    ma come potrei fare, sia chiaro sto solo chiedendo a livello teorico come potrebbe funzionare il tutto, a riconoscere il fatto che sul mio sito ho aggiunto novità?
    Dipende da ciò che intendi per novità. Banalmente, potresti scaricare una pagina Web e salvarla, magari con un hash, e se in un secondo momento la scarichi ed è diversa (nel testo oppure nell'hash calcolato) allora vuol dire che "ci sono novità".

    Chiaramente, tutto dipende da quali elementi si considera possano cambiare senza che questo costituisca per te una "novità", ma il punto è tutto qui.
  • Re: Ping di un sito.

    "avevo intenzione di creare un programma che mi notificasse quando il sito aggiungeva qualcosa di nuovo" quindi il tuo sito usa ad esempio dei feed rss di altri siti di cui mostra i contenuti?
    per monitorare il cambiamento di una pagina web dovrebbe bastare questo http://www.newzie.com/newzie_introduction.ph ,
    se vuoi monitorare 24 su 7 dovresti fare un programmino (e trovare un server dove metterlo) che con un timer richiede la pagina da controllare e se la pagina cambia potresti fargli spedire un email od un sms
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte