Problema con la query di inserimento in una tabella

di centurione_agrippa il
6 risposte
Salve a tutti, se vi scrivo è perchè sto impazzendo, vi spiego il problema.
Ho una pagina php che ha il compito di assegnare un corso di studi ad uno studente e inserisce le informazioni in una tabella creata con phpmyadmin. Il problema nasce quando lo stesso studente deve registrarsi ad un altro corso. Ho fatto vari controlli,le informazioni cambiano ogni volta che si cerca di prenotarsi al corso ma non vengono scritti nella corrispettiva tabella. Come devo risolvere ?

6 Risposte

• Caspita, nons o bene se è il forum giusto quello che hai scelto.
    comunque inizia a spiegare (posta il codice) cosa fa php
  • Ciao,allora ho scoperto il problema. Mi dice che nella tabella non ci può stare un duplicato della chiave primaria. Come faccio ad avere un duplicato nella tabella della chiave primaria ?
  • Probabilmente perchè inserisci due record... con la medesima chiave primaria!
    controlla con un describe tabella qual'è (la chiave primaria)
  • Ho risolto facendo in modo che nella tabella non ci sia nessuna chiave primaria impostata,in questo modo posso inserire più di un record di uno stesso utente,però adesso sorge il problema che attraverso il pannello phpmyadmin non posso fare nessuna operazione di modica della tabella
  • Aggiungi una banale chiave autoincrementante (tra l'altro se usi l'engine innodb te ne ha messa una nascosta)
  • Cavolo hai ragione...GRAZIE MILLE
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte