Problemi con cronometro

di il
7 risposte

Problemi con cronometro

Ciao a tutti, sono alle prime armi con javascript e mi stavo cimentando nella creazione di un cronometro con il seguente codice:

        function start() {
            if(Stop == true) {
                Stop = false;
                setTimeout(() => {
                    cronometroMin()
                }, 1000);
            };
        };
        function cronometroMin() {
            if(Stop == false) {
                Minuti++;
                if(Minuti > 59) {
                    Ore++
                    Minuti = 0;
                }
                mostra();
                setTimeout(() => {
                    cronometroMin()
                }, 1000);
            }
        };
        function mostra() {
            if (Ore<1) {
                Vis = "00:";                
            } else if (Ore > 0 && Ore<10) {
                Vis = "0"+Ore+":";
            } else {
                Vis = Ore+":";
            };
            if (Minuti<1) {
                Vis = Vis +"00";                
            } else if (Minuti > 0 && Minuti<10) {
                Vis = Vis +"0"+Minuti;
            } else {
                Vis = Vis +Minuti;
            };
            document.getElementById("vis").innerHTML = Vis;
        }; 

funziona correttamente però per testarlo l'ho confrontato con il cronometro del telefono e pur partendo in contemporanea più avanza e più aumenta la differenza tra i due cronometri (con il mio di javascript un pochino più lento)
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie

7 Risposte

  • Re: Problemi con cronometro

    Posta tutto il codice e la dichiarazione delle variabili..... cosi posso provarlo
  • Re: Problemi con cronometro

    Il problema concettuale e' pensare che un timeout di 1000 millisecondi sia di ESATTAMENTE 1000 millisecondi, ed il tempo di esecuzione dello script sia di ESATTAMENTE 0 millisecondi.