Problemi con gioco in HTML5

di il
4 risposte

Problemi con gioco in HTML5

Ho creato un semplice gioco in HTML5 e JavaScript... in locale funziona tutto molto bene, lo stesso gioco dopo l'upload su un servizio di hosting gratuito, non funziona e la console JavaScript di Chrome dà svariati errori. Ho controllato e mi sembra che non manchi nulla in remoto......E' normale? Forse il problema è il servizio di Hosting? (La pagina è piena di annunci pubblicitari di ogni tipo...)

4 Risposte

  • Re: Problemi con gioco in HTML5

    Ciao, di che sito si tratta? (te lo chiedo perché così è possibile studiare il codice e vedere gli errori JS)
  • Re: Problemi con gioco in HTML5

    Ciao, il sito è questo:

    http://www.nix.comuv.co

    Gli esempi del menù a sinistra sono tratti dal libro "HTML5 Game Development for Dummies" di A. Harris, compreso il Gioco della Rana. Il gioco che non funziona è l'ultimo, "Alien Planet", che ho creato io, è fondamentalmente una versione appena più complicata del gioco della rana... Ma dopo la pagina introduttiva, che funziona bene, non si carica bene l'immagine del pianeta, e il gioco non parte.

    In locale tutto funziona bene. (!)

    Che ne pensate?
  • Re: Problemi con gioco in HTML5

    Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che l'errore sia dovuto al fatto che l'immagine si chiama "alien.png" e tu la richiedi con il nome "Alien.png"..
  • Re: Problemi con gioco in HTML5

    OK Grazie!!!!!

    Ora funziona meglio...In effetti sembra che non si fosse sincronizzato nemmeno bene in remoto. Risultavano altri files mancanti. (Uso Aptana Studio).

    Che ne pensi? Il gioco è sicuramente elementare (sono un principiante) e ci sono ampi margini di miglioramento....... tra l'altro vorrei che le esplosioni apparissero e scomparissero dopo circa un secondo, ma non ho ancora trovato il modo.....

    Inoltre tutti quei banner mi sa che causano più danni che altro.

    Grazie ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte