Problemi con gioco in HTML5

di Anonimizzato14548 il
4 risposte
Ho creato un semplice gioco in HTML5 e JavaScript... in locale funziona tutto molto bene, lo stesso gioco dopo l'upload su un servizio di hosting gratuito, non funziona e la console JavaScript di Chrome dà svariati errori. Ho controllato e mi sembra che non manchi nulla in remoto......E' normale? Forse il problema è il servizio di Hosting? (La pagina è piena di annunci pubblicitari di ogni tipo...)

4 Risposte

• Ciao, di che sito si tratta? (te lo chiedo perché così è possibile studiare il codice e vedere gli errori JS)
  • Ciao, il sito è questo:

http://www.nix.comuv.co

Gli esempi del menù a sinistra sono tratti dal libro "HTML5 Game Development for Dummies" di A. Harris, compreso il Gioco della Rana. Il gioco che non funziona è l'ultimo, "Alien Planet", che ho creato io, è fondamentalmente una versione appena più complicata del gioco della rana... Ma dopo la pagina introduttiva, che funziona bene, non si carica bene l'immagine del pianeta, e il gioco non parte.

In locale tutto funziona bene. (!)

Che ne pensate?
  • Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che l'errore sia dovuto al fatto che l'immagine si chiama "alien.png" e tu la richiedi con il nome "Alien.png"..
  • OK Grazie!!!!!

Ora funziona meglio...In effetti sembra che non si fosse sincronizzato nemmeno bene in remoto. Risultavano altri files mancanti. (Uso Aptana Studio).

Che ne pensi? Il gioco è sicuramente elementare (sono un principiante) e ci sono ampi margini di miglioramento....... tra l'altro vorrei che le esplosioni apparissero e scomparissero dopo circa un secondo, ma non ho ancora trovato il modo.....

Inoltre tutti quei banner mi sa che causano più danni che altro.

Grazie ancora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte