Javascript corretto genera problemi su altra pagina

di E pluribus unum il
6 risposte

Buongiorno e buon anno, potreste aiutarmi? Avrei uno script che funziona correttamente su questa pagina (salvata, quella originale è protetta da password):

https://miospaziodigitale.w3spaces.com/edizione.html

ma quando apro un'altra pagina molto simile, cioè questa (pagina salvata):

https://miospaziodigitale.w3spaces.com/Persone_senza.html

quest'ultima va in loop. L'unica differenza tra le due pagine come si può vedere è questa frase:

'Nuova relazione con persona, ente o famiglia'

Questo è lo script, grazie mille!

var campo = document.getElementById("ds") 
if(Array.from(document.querySelectorAll('span.to-right')) .filter( e => e.innerText.trim() === 'VID').length === 1){ Array.from(document.querySelectorAll('button')) .filter( e => e.innerText.trim() === 'Ricerca')[0].click(); }

6 Risposte

• Ciao, io uso Firefox. Ho installato l'estensione "Javascript", per eseguire gli script ogni volta che accedo ad una determinata pagina. Il tuo script funziona su entrambe le pagine che hai messo.

Forse è l'estensione per Chrome ad avere qualche bug.

• Se vuoi che lo script si attivi SOLO sulla pagina “edizione.html”, basta che lo modifichi così:

if (window.location.href.indexOf("edizione.html") > 0)
    {
            var campo = document.getElementById("ds"); 
            if(Array.from(document.querySelectorAll('span.to-right')) .filter( e => e.innerText.trim() === 'VID').length === 1)
            {             			
    			Array.from(document.querySelectorAll('button')) .filter( e => e.innerText.trim() === 'Ricerca')[0].click();
            }
    }

• Grazie, scusa Fabio, non ho precisato che le due pagine sono delle copie di quelle originali, che sono ad accesso protetto. Il titolo “edizione” è mio.

• Allora, fai così:

if (document.getElementsByTagName("h4")[0].innerHTML.indexOf("Nuova relazione") > -1)
    {
            var campo = document.getElementById("ds"); 
            if(Array.from(document.querySelectorAll('span.to-right')) .filter( e => e.innerText.trim() === 'VID').length === 1)
            {             			
    			Array.from(document.querySelectorAll('button')) .filter( e => e.innerText.trim() === 'Ricerca')[0].click();
            }
    }
  • Grazie mille, gentilissimo, ora funziona, buon anno!!! 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte