'stringhe'

di il
3 risposte

'stringhe'

Salve a tutti, mi sto da poco approcciando al mondo della programmazione, non riesco a stampare il il numero di caratteri di una stringa, ho controllato la sintassi e mi sembra giusto, il valore che esce fuori è undefined.
console. Log('ciao'.lenght');
se per piacere mi aiutaste, non voglio fermarmi così presto, grazie.

3 Risposte

  • Re: 'stringhe'

    Https://www.w3schools.com/Jsref/jsref_length_string.as
  • Re: 'stringhe'

    Giusepp3 ha scritto:


    non riesco a stampare il il numero di caratteri di una stringa, ho controllato la sintassi e mi sembra giusto, il valore che esce fuori è undefined.
    console. Log('ciao'.lenght');
    Se il codice è scritto esattamente come l'hai riportato, la sintassi non è corretta: c'è uno spazio tra "console." e Log, e poi "Log" è scritto con la lettera maiuscola, poi c'è un apice dopo "lenght". Inoltre, "lenght" non si scrive così, ma la "h" va in fondo.

    Se il codice che hai scritto non ha questi difetti, allora abituati a fare copia/incolla senza riscrivere il codice sul forum, altrimenti c'è il rischio di stare a osservare e diagnosticare errori che in realtà non sono presenti nella tua versione ufficiale del codice.

    In breve, avresti dovuto scrivere qualcosa del genere:
    
    console.log('ciao'.length);
    
    Prima di scrivere del codice devi iniziare a comprendere bene le caratteristiche del linguaggio che stai utilizzando, ad esempio che JavaScript non è case insensitive (maiuscole e minuscole sono diverse!); se invece hai dubbi su un identificatore, puoi sempre leggere la documentazione per verificare che sia scritto bene.

    In breve, se hai queste difficoltà, forse ti conviene fare prima un passo indietro per ripassare cose che potrebbero essere sfuggite, prima di avanzare con argomenti più complessi.

    Ciao!
  • Re: 'stringhe'

    log 
    si scrive minuscolo (Log),
    length 
    l'avevi scritto male (lenght) e hai un apicetto di troppo alla fine
    console. log('ciao'.length)
    funziona


    lo spazio tra console. e log è ignorato dall'interprete (può esserci come non esserci.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte