Strumenti migliori per realizzare particolare programma

di il
2 risposte

Strumenti migliori per realizzare particolare programma

Buongiorno a voi tutti,
sono un nuovo iscritto ma un "vecchio" programmatore (cobol, pl/i, ecc.) e mi sto avvicinando solo ora ai linguaggi attuali. Vorrei realizzare un programma, da far girare in background, che dovrebbe monitorare due processi di browser in esecuzione contemporanea, catturando dati delle relative finestre dei rispettivi siti internet. Quindi dopo l'analisi di questi dati, dovrebbe intervenire in un terzo processo di browser, anch'esso in esecuzione, simulando la digitazione di stringhe alfanumeriche e di click del mouse come se operasse manualmente un operatore. Se ciò è possibile, con quale linguaggio conviene farlo (Javascript? Visual Basic? C++, ecc.) e sotto quale browser è meglio far girare i tre processi in contemporanea? Spero di esser riuscito a farmi capire. Grazie.

2 Risposte

  • Re: Strumenti migliori per realizzare particolare programma

    Il protocollo HTTP è molto semplice: più o meno è riducibile a una richiesta di una risorsa (una url) e la risposta. Intercettare questo traffico o simularlo è davvero facile, anche con strumenti già pronti tipo curl o netcat.

    In assenza di dettagli maggiori del tuo progetto, mi sentirei di consigliarti di utilizzare strumenti del genere.
  • Re: Strumenti migliori per realizzare particolare programma

    Grazie per la risposta. Se hai bisogno di maggiori dettagli per un consiglio più preciso, Chiedimi cosa devo specificare. Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte