Telecomando via web per lettore mp3?

di il
1 risposte

Telecomando via web per lettore mp3?

Ciao a tutti, sono Michele e questo è il mio primo post.

So che la cosa potrà sembrarvi "assurda", ma io ci provo lo stesso.

Vorrei fare un lettore mp3 che permette di essere comandato via pagina web: una pagina web presenta i tasti play, stop, etc. etc.; mentre il file viene effettivamente suonato su un PC.

La prima cosa che mi viene in mente è implementare un lettore mp3 dentro una pagina web del PC A (che funziona senza collegamento internet), e semplicemente re-indirizzo l'output (la musica) su un PC B.
Non so quanto la cosa sia fattibile.

In alternativa pensavo di utilizzare una pagina web (sul PC A) che vada a leggere/scrivere in tempo reale dei files su di un secondo PC (PC B), su quest'ultimo c'è un programma vero e proprio che si occupa di leggere i files (comendi ricevuti dalla pagina web) e scrivere le risposte (che verranno visualizzate sulla pagina web).

Qualche consiglio su come cominciare?
Grazie.

1 Risposte

  • Re: Telecomando via web per lettore mp3?

    Una parte della libreria javascript e' dedicato all'audio in particolare con i nuovi elementi html audio
    http://www.w3schools.com/tags/tag_audio.as
    http://www.html.it/articoli/liberare-la-potenza-del-tag-audio-di-html5-1/
    il secondo link da una panoramica delle funzionalita', personalmente non li ho ancora provati e quindi non saprei dirti, avevo iniziato a guardarlo qualche mese fa solo come piccola curiosita', ma dovrebbe essere quello che ti interessa con l'unico problema che ogni volta devi aggiornare manualmente tutti i file audio da riprodurro che puo essere risolto con magare un piccolo app in java che ti puo restituire una stringa di una cartella musica sotto forma di stringa che poi puoi passare a js che lo trasformera' in array di string per usarlo come valore di richiamo per il link dei comandi musicali.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte