Traduzione da js a php

di il
4 risposte

Traduzione da js a php

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum ma mi servirebbe un aiuto.
Non sono molto ferrato sul js e mi servirebbe sapere se qualcuno riuscisse o conoscesse un metodo per tradurre la mia porzione di codice da js in php. Grazie mille in anticipo!!!

4 Risposte

  • Re: Traduzione da js a php

    Bolker_89 ha scritto:


    Non sono molto ferrato sul js e mi servirebbe sapere se qualcuno riuscisse o conoscesse un metodo per tradurre la mia porzione di codice da js in php.
    Stai parlando di linguaggi che hanno prerogative e struttura (oltreché sintassi) molto diverse, quindi non è detto che tutto ciò che venga codificato in JavaScript sia traducibile in PHP, soprattutto perché partono da runtime e da ambienti tendenzialmente diversi nella loro struttura, anche se impiegati principalmente entrambi nel Web.

    In ogni caso, se stai cercando qualcosa di automatico, puoi benissimo usare Google per questo tipo di ricerche.

    Se invece cerchi supporto, allora la discussione è malposta: riporta il codice da tradurre e il tuo tentativo e spiega cosa non ti è chiaro... è ovvio che se non conosci minimamente la sintassi di uno dei due linguaggi, o di entrambi, e vuoi delegare la traduzione di tutto il codice a terzi, ossia agli utenti del forum, non è il modo corretto di usare questo spazio di discussione.

    Ciao!
  • Re: Traduzione da js a php

    Ciao, grazie della risposta tempestiva.
    So che sono 2 linguaggi abbastanza diversi.
    Ho provato anche a cercare su Google se ci fosse qualcosa di automatico ma non c'era niente di buono.
    Il mio bisogno sarebbe di convertire del codice in php per una questione di codice sorgente, siccome con php si vede solo ciò che è stampato mentre su Javascript si vede tutto il codice che c'è dietro.
    Vorrei sapere se php ha tutte le funzioni e possibilità che javascript ha e se quindi non fosse un problema "tradurlo".

    Grazie!!
  • Re: Traduzione da js a php

    Bolker_89 ha scritto:


    siccome con php si vede solo ciò che è stampato mentre su Javascript si vede tutto il codice che c'è dietro.
    Scusa, ma questa cosa che hai scritto non ha molto senso.
    Cosa intendi?

    Se usi JavaScript lato server per la costruzione di un backend, che è la stessa prerogativa di PHP, non puoi scaricare il codice sorgente poiché il server sul quale gira il backend ti restituisce esclusivamente il risultato della sua esecuzione, se stai facendo riferimento a questo.

    Se ti riferisci quindi al fatto che JavaScript sia "visibile" perché si apre nel browser, questo è vero ma non esiste un modo per convertire quel codice in PHP, poiché non è una sola questione di sintassi: JavaScript nel browser funziona sul client, usa un runtime che gira nel browser e modifica la pagina in diretta, mentre PHP (o anche lo stesso JavaScript) sul server serve a produrre una pagina finale e non modificabile (se non tramite JavaScript sul client dinamicamente) che viene restituita dal server stesso al browser.

    In breve, è come chiedere della possibilità di convertire un automobile in una astronave dovendo usare l'una sulla strada e l'altra nello spazio: il codice convertito non sarebbe comunque equivalente perché gli ambiti in cui viene eseguito sono sensibilmente diversi e non confrontabili.

    Fossi in te, spiegherei nel dettaglio qual è l'obiettivo dei quesiti che poni, per tagliare la proverbiale testa al toro.
  • Re: Traduzione da js a php

    Ciao,
    sembra strano ma mi hai risolto il problema.
    Adesso mi è molto più chiara la questione questione di php e javascript sul fronte client e server. La spiegazione e l'esempio sono state molto semplici ma allo stesso tempo utili.
    Grazie mille!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte