Trasferire dati in funzione di una data

di il
4 risposte

Trasferire dati in funzione di una data

In un foglio excel ho un tabulato in colonne, ognuna delle quali inizia con una data e in celle sottostanti si trovano dei dati (numeri).
In fogli ho un'agenda condivisa, mensile e con una colonna di date e altri dati. Vorrei aggiungere i numeri del primo tabulato in corrispondenza della stessa data. Ciò che ha reso per me difficle trovare una soluzione è che i dati del primo alla fine di ogni settimana spariscono sostituiti, come posizione nel foglio, dalla seguente seguente settimana. Procedere manualmente è inpensabile per la quantità di dati. Se il trasferimento in Fogli non è possibile, si potrebbe spostare l'agenda condivisa in Excel e li dovrei farcela da solo.
Allego un piccolo esempio: nel foglio 1 ho gli impegni di mario1 con me divisi tra mattino e pomeriggio; il foglio 2 è l'agenda di Mario 1 in cui vorrei che venisse riportato il fatto che al mattino è già impegnato con me in modo che eviti altri impegni.
grazie
foglio1.jpg
foglio1.jpg


foglio2.jpg
foglio2.jpg

grazie

4 Risposte

  • Re: Trasferire dati in funzione di una data

    maxivig ha scritto:


    In un foglio excel ho un tabulato in colonne [...]
    Hai postato nella sezione JavaScript, quindi la domanda sorge spontanea: usi questo linguaggio per manipolare i dati in qualche modo, oppure hai sbagliato l'area del forum?
  • Re: Trasferire dati in funzione di una data

    Alka ha scritto:


    ...usi questo linguaggio per manipolare i dati in qualche modo, oppure hai sbagliato l'area del forum?
    Credo lui voglia migrare da Excel a Google Fogli.

    Sempre a spanne, direi di cominciare a leggere come aggiornare i Fogli. Da li si raddrizza il tiro...
  • Re: Trasferire dati in funzione di una data

    Quello che vorrei fare è prelevare dei dati da un foglio excel e inserirli in un'agenda condivisa in Google Fogli. Ho inserito il messaggio in Javascript perchè pensavo fosse il linguaggio di Fogli. Avrei un esempio con entrambi i file in excel e relativa routine che fa quello che desidero, ma non sono riuscito ad inviarla. Ora il mio problema è trascriverla nel linguaggio adatto a Fogli, che non conosco.

    grazie
  • Re: Trasferire dati in funzione di una data

    maxivig ha scritto:


    ...Ora il mio problema è trascriverla nel linguaggio adatto a Fogli, che non conosco...
    E ma se non provi... Io farei qualche tentativo e poi lo pubblicherei riportando nel dettaglio cosa non funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte