Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

di il
6 risposte

Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

Salve a tutti; ho i soliti probbbblemi con le stampanti... Come si vede dal titolo uso OpenSuSE 11.0 e la stampante è una hp deskjet 3320 collegata via usb. La stampante sembra correttamente installata e configurata. Quando provo a stampare qualcosa, sembra che per il pc sia tutto a posto e mi dice che la stampa è effettuata con successo, ma la stampante non dà segni di vita... dopo varie ricerche in rete ho scoperto il pacchetto hplip che dovrebbe avere i driver giusti; provando ad installarlo, mi dava conflitto con hpijs-standalone; ho tolto hpijs, sono riuscito ad installare hplip ma il risultato è lo stesso, cioè nulla. Ma dove bisogna andare a smanettare? Devo reinstallare hpijs e togliere hplip (che è in conflitto) Aiuto...

6 Risposte

  • Re: Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

    Salve. che sistema operativo hai?
  • Re: Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

    Linux OpenSuSE 11.0. Tramite un web browser sono andato in localhost:631 e ho cambiato percorso per la stampante: prima era usb#1, io l'ho cambiato in usb hplip. Ora la stampante si muove ma il foglio esce bianco. E sono sicurissimo che c'è inchiostro nella cartuccia....
  • Re: Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

    Per vedere se il problema è la stampante o è linux, dovresti provare a installarla su un pc che ha windows (meglio se XP) così vedi se da quel sistema operativo da gli stessi problemi oppure no. poi, in base ai risultati ottenuti da questa prova, si vede quale problema escludere e come è possibile risolvere il problema...
  • Re: Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

    Uso questa stessa stampante da anni senza problemi con windows xp pro sp2.
  • Re: Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

    Allora il problema potrebbe essere proprio causato da linux e da una sua incongruenza: prova a cercare in emule o in internet se trovi i driver necessari per quella stampante con linux...
  • Re: Hp deskjet 3320 e OpenSuSE 11.0

    L'ho trovato, è hplip, ma come ho detto è in conflitto con hpijs-standalone (che ho tolto); la stampante fa tutto quel che deve fare ma inchistro non ne getta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte