Distro linux per Asus k55vd

di il
5 risposte

Distro linux per Asus k55vd

Ciao ragazzi, so che sono argomenti già trattati ma ho provato a mettere ubuntu 13 sul mio asus (i7 con 8gb di ram 1tb di hd e scheda video nvidia dedicata) ed il portatile si è piantato!
con win 8 era lento con ubuntu andava a carbone. Ho provato sia la versione a 32bit che a 64bit.
Alternative valide che non facciano rallentare il notebook?
Considerate che tolta la programmazione html/css/php/mysql non faccio niente di più spinto. al massimo uso gimp per manipolare le immagini, leggere la posta e navigare.
grazie!

5 Risposte

  • Re: Distro linux per Asus k55vd

    Ma se hai un'astronave al posto del portatile...

    Io ho ancora un asus stagionato (del 2008) con processore intel duo t9300, 4 gb di ram 667 mhz e ci faccio girare su Visual Studio, due istanze di sql server, mysql, IIS, WmWare e tanta altra roba...

    Gli ho giusto messo un HS SSD per fare da disco C: quindi sistema operativo e programmi, mentre un disco esterno veloce con collegamento e-sata per i dati,database,progetti, ecc.

    Per me il collo di bottiglia è quel disco da 1 tb.
  • Re: Distro linux per Asus k55vd

    Il disco è un wd a 7200rpm
    Dovrei metterme uno da 500gb?
  • Re: Distro linux per Asus k55vd

    Secondo te potrebbe dipendere da unity?
    se provassi una versione diversa?
  • Re: Distro linux per Asus k55vd

    Allora in linea generale se metti un SSD buono il notebook va assolutamente meglio specie in accensione/spegnimento/apertura programmi.
    Il uso l'ssd perchè col mestiere che faccio la velocità del sistema è importante.

    Win8 non l'ho provato, mi trovo bene con Win7 e poi il touch non mi interessa.
    Per Linux prova un'altra distribuzione e comunque vai di 64 bit.
  • Re: Distro linux per Asus k55vd

    Sto provando ad installare linux mint mate
    Ma, dopo avere creato la usb auto partente, l'installazione si è bloccata.
    Schermata nera con un sacco di scritte!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte