Flash con Xubuntu

di il
4 risposte

Flash con Xubuntu

Salve a tutti
ho appena installato xubuntu su un portatile
l'ho scelto perchè ha un'interfaccia molto user frendly (sono un novellino e non mi so ancora gestire bene a codice)
e perchè è molto leggero e quindi anche i pc vecchi funzionano alla grande

l'unico vero problema è questo
non riesco a vedere i filmati online con flash (youtube, megavideo) perchè non ho il plugin
premesse:

uso firefox
ho già provato ad installare il plugin da firefox e non funziona
ho già cercato tra gli aggiornamenti delle applicazioni e non ho trovato nulla
ho scaricato flash player dal sito della adobe (a loro dire compatibile con linux) ma non trovo nessun setup,
ne un'applicazione interna a xubuntu per fare le installazioni

lo so che probabilmente è una cavolata e sono io che sono ignorante però sono un novellino e non voglio tornare a winwows...
help please!!!!!!

4 Risposte

  • Re: Flash con Xubuntu

    Dunque
    cercando in internet ho in qualche modo capito come si installano i plug in se non vanno con firefox.
    ho usato un'applicazione che si chiama synaphtic (spero sdi averlo scritto giusto) per installare flash poi tramite firefox ho installato un'altro plugin (GNOME swf player)

    risultato: firefox non chiede più i plugin ma apre i controller per i video swf normalmente però non riescie a caricare il filmato, rimane li impallato su loading

    Help!!!!!
  • Re: Flash con Xubuntu

    É capitato anche a me con suse; potresti provare ad aggiornare firefox all'ultima versione disponibile, magari disinstallando quella precedente anche se non credo che influisca. Per l'aggiornamento usa il programma di gestione pacchetti di xubuntu, forse dovrai aggiungere la repository per firefox. Ora non ricordo quale sia ma la trovi facilmente.
  • Re: Flash con Xubuntu

    Capito
    grazie mille per l'aiuto!!!
  • Re: Flash con Xubuntu

    Installare il flash x firefox e' semplicissimo...
    basta prendere la libreria e copiarla o linkarla al punto giusto..

    sulla home del tuo utente trovi il path di mozilla

    killer@zzx:~$ ll .mozilla/plugins/
    -r-xr-x--- 1 killer killer 64 2008-11-03 14:35 libflashplayer.so
    lrwxrwxrwx 1 root root 57 2008-01-28 15:05 libjavaplugin_oji.so -> /opt/jdk1.6.0_03/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte