Non riesco ad installare ubuntu

di il
6 risposte

Non riesco ad installare ubuntu

Ciao, chi mi può aiutare? Non riesco ad installare ubuntu o qualsiasi altra distro a fianco di W8 ...
In pratica arriva alla schermata 'preparazione installazione' e si blocca li la finestra smette di rispondere
Ho disabilitato EFI e ho provato ad installare sempre con la stessa Usb su un notbook e li tutto ok.
La causa può dipendere dal fatto che ho un SSD ?

Thanks

6 Risposte

  • Re: Non riesco ad installare ubuntu

    No.
    Piu' probabilmente e' l'EFI (anche se disabilitato).

    Ma perche' non installi il tutto su VM? Cosi' puoi installare quante vesrioni di Linux vuoi, senza problemi.


    Non capisco perche' uno debba andare a pasticciare l'installazione di Windows.
    E poi ci si lamenta che Windows e' una schifezza!
  • Re: Non riesco ad installare ubuntu

    Lo farei in VM ma devo metterlo sul portatile perché non è molto performance e l'ho comprato con W8 che non mi piace proprio lo trovo troppo pesante
  • Re: Non riesco ad installare ubuntu

    Ciao, come dice migliorabile l'ssd non c'entra nulla.
    Io tra l'altro uso proprio ubuntu installato su sdd.

    Non ricordo a che passaggio si trova la schermata "preparazione installazione" ma hai provato con una live di ubuntu se parte sul notebook?
  • Re: Non riesco ad installare ubuntu

    Si si con la live parte, in pratica si blocca alla terza schermata....
  • Re: Non riesco ad installare ubuntu

    migliorabile ha scritto:


    Ma perche' non installi il tutto su VM? Cosi' puoi installare quante vesrioni di Linux vuoi, senza problemi.


    Non capisco perche' uno debba andare a pasticciare l'installazione di Windows.
    E poi ci si lamenta che Windows e' una schifezza!
    Scusa ma detto così sembra una bestemmia...

    Certamente se si vuole provare una distro per vedere che impressione dà, l'installazione in virtual machine è l'ideale, ma se si vuole usare la distro come OS primario non ha senso, visto che la differenza prestazionale tra l'hardware reale e la macchina virtuale è a dir poco enorme.
  • Re: Non riesco ad installare ubuntu

    Si si quoto cag8, alla fine ho provato ubuntu, mint, kubuntu e tutte si bloccavano poi ho messo mate e lui ha proceduto o.O non ho idea del come mai
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte