Qualche piccolo problema

di il
1 risposte

Qualche piccolo problema

Salve a tutti
ho recentemente installato ubuntu 7.10 sul mio pc (un pentium 3 a 700 mhz con 256 mb di ram)

devo dire che tutto sommato mi ha dato meno problemi del previsto però c sono 4 cose che non riesco a sistemare:

1: La rete
ho una piccola rete aziendale (senza server) per lo scambio di dati.
premetto che in questa rete sono collegati insieme quasi tutti i sistemi operativi sul mercato: un osx,
un windows xp, un windows vista, ed ora un linux ubuntu.
il problema è che se linux vede tutto e si collega con tutto gli altri pc non si comportano allo stesso modo:
windows xp non vede il pc su cui è installato ubuntu
windows vista lo vede ma chiede una password per accedere alle cartelle che non so da dove si setta
mac os x non l'ho ancora testato (ho già abbastanza problemi )

2: La stampante
ho una stampante di rete aficio 3224c della ricoh e dovrei farla funzionare con linux, il problema è che tanto per
cominciare non so dove è il modulo per installare le stampanti nuove (la voce aggiungi nuova stampante di xp per
intenderci) inoltre in internet non ho trovato molto, l'unica cosa che ho trovato è su questo sito http://openprinting.org/test/show_driver.cgi?driver=pxlmono&fromprinter=Ricoh-Aficio_3224C
e tra l'altro quando cerco di fare il download mi si apre una pagina di testo

3: Il telefono
ho un blackberry pearl 8100 e vorrei sincronizzarlo con l'organizer (in questo caso Evolution) però in internet ho
trovato solo una possibile soluzione in un forum (dove tra l'altro non si capisce quasi nulla e tutti i link di
riferimento sono down) ho anche scaricato un programma che "teoricamente" tramite acune righe di comando
dovrebbe riuscire a far riconoscere il il blackberry come un palmare ma ovviamente non funziona

4: Windows
Mi hanno detto che in caso di estrema necessità Ubuntu è in grado di simulare windows, posto che non sia una
bufala qualcuno mi sa spiegare come si fa?

1 Risposte

  • Re: Qualche piccolo problema

    Rettifico:
    Per il punto 2 sono riuscito ad installare la stampante però non riesco ancora a fargli vedere lo scanner
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte