Sistema operativo

di il
2 risposte

Sistema operativo

Ciao mi servirebbe un informazione,dovrei formattare il mio notebook e passare da windows seven a 8.1,in iu vorrei mettere il doppio sistema operativo,uno tra linux o ubuntu,molto probabilmente ubuntu,ora vorrai sapere come dovrei fare ad istallare entrambi ,in modo tale che quando avvio il notebook mi faccia scegliere quale sistema utilizzare???GRAZIE

2 Risposte

  • Re: Sistema operativo

    - Installa normalmente windows
    - Scarica la distro che preferisci
    - Crea un CD o una chiavetta di boot (google è pieno di guide ed è davvero semplice)
    - Fai partire da bios il cd per primo
    - La distro ti chiederà se sostituire l'SO esistente (nel tuo caso sarà W8.1) oppure se essere installata 'accanto' all'SO.
    - Crea direttamente dallo stesso wizard una partizione da dedicare alla Distro.
    - Procedi all'installazione assecondando il wizard
    - Ogni volta che avvierai il PC avrai la schermata di selezione del multiboot da cui scegliere quale SO avviare.
  • Re: Sistema operativo

    inf89 ha scritto:


    uno tra linux o ubuntu
    Lo dico solo per precisare: Linux e Ubuntu non sono cose diverse Linux è il kernel (il cuore del sistema operativo), su cui sono state costruite tantissime distribuzioni (più di 200), Ubuntu non è altro che una di queste distribuzioni Spero comunque che tu sia riuscito ad installarlo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte