Terminale linux mint 19.2

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Ho fatto tutto cambiato la password , ma quando devo accedere nell'account di linux non mi fa accedere mi dice password errata perche?
    da terminale metto il nome utente e la password e mi dice che va bene , non dovrebbe essere la stessa password'
    giusto?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Cambiato la password a quale utente?

    Con quale utente fai login e hai l'errore?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Se riesci a fare login tramite terminale ma no tramite interfaccia grafica, e sei sicuro che inserisci la password correttamente, potrebbe dipendere dallo spazio su disco disponibile.

    Per verificare, quando compare la maschera di login, apri un terminale tramite la combinazione ctrl+alt+f1 (o f2,f3,…f6), fai login con l’utente che da problemi e vedi se entra.

    Se riesci a loggarti, digita sudo -i per diventare utente root e digita a seguire il seguente comando:
    df -h / /home
    Verifica la colonna Use% delle 2 righe di risultato.

    Nota: se / e /home sono su 2 partizioni differenti, vedrai 2 mountpoint diversi altrimenti vedrai un unico mountpoint (/) per entrambi i percorsi, indice che /home è contenuto dentro /

    Se leggi Use% 100% vuol dire che hai il disco pieno e dovrai eliminare qualcosa.

    Per liberare “al volo” qualcosa da /, digita il comando apt-get clean, che eliminerà la cache di apt

    Se la /home è al 100% dovrai eliminare qualcosa da questo percorso per liberare spazio.(solo tu sai cosa poter eliminare)

    Dopo aver ricavato un po’ di spazio prova a rieseguire il login grafico.

    Se invece non hai problemi di spazio, quindi le percentuali di Use% sono sotto il 100%, prova ad eseguire la reinstallazione di cinnamon come indicato nell’altro post.
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Ho fatto tutta la procedura adesso devo entrare nel account metto il nome utente e mi da la password errata , il login e la password sono le stesse che uso nel terminale! non capisco.
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Perché non rispondi alle domande?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Graziieeeeeeeee ci sono riuscito!! adesso ho un altro problemino non riesco avedere la barra delle applicazioni quella sotto come devo fare per ripristinarla?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte