Terminale linux mint 19.2

di il
20 risposte

Terminale linux mint 19.2

Chi mi aiuta? accedo al terminale ma non mi ricordo la password e il login , accesso mi consente di ripristinare un errore cinnamon.

Grazieeeeeeee

20 Risposte

  • Re: Terminale linux mint 19.2

    .
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Grazie per la procedura, tutto bene arrivo in shell mode ma poi come devo scrivere esattamente negli altri passaggi c'è scritto di scrivere passwd yourusername , ma come va scritto esattamente, perche li mi blocco.


    Grazie
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Usa l'utente root se vuoi resettare quello
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Quindi quando mi si dice scrivi passwd yourusername scrivo root?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Cioe non so se devo crivere passwd yoursurname sulla stessa riga?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Yourusername vuol dire il tuo user name , quello di cui vuoi modificare la password. Se l'utente è root allora

    passwd root

    Da quante ore usi Linux?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Da molto, scusami ma sono disperato non riescoa risolvere questo problema, mi sono arenato nell'ultinmo passaggio!!!!!!
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Da molto? Sai cosa è root? Hai scritto quello che ti ho suggerito? Non si capisce dalle tue risposte
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Quello che non capisco e che login cosa devo scrivere?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Ti ho scritto

    passwd root

    per modificare la password di root e poi utilizzare l'user root per fare il login

    Ma hai mai visto Linux?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Quindi quando mi chiede login cosa inserisco?
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    E dai ...

    root

    è l'utente con cui fare login dopo aver cambiato la password che non ricordi.

    E questa è l'ultima risposta per me, non c'è altro da aggiungere ...
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Scusa ma ti mancano i fondamentali di Linux, forse meglio usare una versione Windows per quello che devi fare.

    Come lo hai installato questo sistema operativo ?

    Durante l’installazione avrai sicuramente dovuto creare UN UTENTE ed assegnargli un nome, CHE SOLO TU conosci.

    È altamente improbabile che il sistema faccia login grafico con l’utente Root (se così fosse sarebbe un problema), per cui al momento tu hai UN DOPPIO problema, hai dimenticato la password DEL TUO NOMEUTENTE e non conosci la password di ROOT.

    Quello che ti si sta cercando di spiegare è come resettare la password dell’utente root, che è l’amministratore globale del sistema. Una volta che hai resettato la password di root e riuscirai quindi ad accedere come amministratore, dovrai resettare anche la password del tuo utente (se esiste), sempre con il comando passwd nometuoutente

    Quindi per resettare la password di root dovrai usare il comando:
    passwd root

    Poi farai login sempre nel terminale con utente root e password metterai quella che hai impostato.

    Una volta connesso come root dovrai usare il comando:
    passwd pippo

    Dove “pippo” è il nome dell’utente che hai creato durante l’installazione.

    Alla fine riavvii è nella schermata grafica inserisci pippo e la nuova password. Se ti errore di cinnamon, segui le istruzioni dell’altro post !

    Se non ricordi nemmeno il nome dell’utente puoi leggere gli utenti esistenti con il comando:
    cat /etc/passwd
  • Re: Terminale linux mint 19.2

    Grazie gentilissimo!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte