UBUNTU NON VEDE LA PORTA SERIALE

di il
2 risposte

UBUNTU NON VEDE LA PORTA SERIALE

Ciao a tutti, ho un problema con ubuntu 12.04.1 LTS e credo anche con windows xp.
Devo accedere in una scheda alix3d3, su cui è montata una compact flash contenente openwrt. Devo fare la prima configurazione e devo farla tramite cavo seriale. Ho installato minicom su ubuntu. Quando digito il comando dmesg | grep tty, mi esce il seguente output: [ 0.000000] console [tty0] enabled e nient'altro. Quindi non riconosce alcuna porta seriale che però c'è. Il computer è un notebook packard bell mx65 di 6 anni fa. Lo stesso problema c'è l'ho con putty in windows. Quando provo ad accedere alla scheda tramite porta seriale, non mi fa accedere. E' come se non ci fosse. Mi potreste consigliare qualcosa? Grazie in anticipo.

2 Risposte

  • Re: UBUNTU NON VEDE LA PORTA SERIALE

    Che c'entra Linux se lo stesso problema lo riscontri anche in Windows?!
    Comunque, la tabella degli indirizzi e IRQ seriali è definita nel BIOS (da secoli ormai ); entra e correggi.
  • Re: UBUNTU NON VEDE LA PORTA SERIALE

    Questo lo so. Il bios è ok. Avrei dovuto scriverlo prima. Il problema è che ne windows ne ubuntu riconoscono la porta seriale. La porta però funziona, ho collegato il computer alla tv e funziona.
    Non so perchè non riesco ad accedere alla scheda usando minicom o putty.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte