Programmazione funzionale

di il
2 risposte

Programmazione funzionale

Salve, ho iniziato il corso di programmazione funzionale, ma il professore non sa spiegare per nulla, ho fatto presente che non si capisce niente dalle sue lezioni e se poteva consigliare un libro dove studiare, ma non ho ricevuto risposta.
Potete consigliarmi qualche buon libro dove poter studiare?
Non è presente nessun programma(non so cosa verrà fatto nel corso), non è stata fatta una presentazione, so solamente che in futuro utilizzeremo Lua e Sac come linguaggi e per ora è stata solamente trattata la storia e il lambda calcolo.

2 Risposte

  • Re: Programmazione funzionale

    Per l'introduzione alla programmazione funzionale va benissimo la pagina di Wikipedia

    Per Lua puoi provare qui:

    https://khaldi.it/quaderni/qim/QIMLua.pd

    Non saranno previsti programmi, ma, a mio modesto avviso, quando si cambia paradigma di programmazione nulla è meglio della pratica.

    Io comunque non mi esporrei a criticare il professore finché non avrai il voto registrato, poi vedi tu
  • Re: Programmazione funzionale

    A mio avviso non sa spiegare, molti professori sono dei geni, molto bravi e competenti in quello che fanno, ma non è detto che siano portati per l'insegnamento.
    Comunque grazie dei link, Wikipedia l'avevo visto, ma solitamente lo lascio come ultima risorsa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte