Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

di il
16 risposte

Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

faccio anche ok
ma mi appare sempre lo stesso problema

e delle volte l unita e non la riesco proprio a vedere

come posso fare
Allegati:
31117_90aac55a29f547f695d1e7d1aa510f38.jpg
31117_90aac55a29f547f695d1e7d1aa510f38.jpg

16 Risposte

  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    Ma che tipo di unità è il dispositivo E: ? un disco interno ? esterno ? una chiavetta ? un CD-DVD ? attualmente attiva ?

    Esegui come Amministratore il Prompt dei Comandi (cmd.exe) e lancia questo comando che funziona con tutte le versioni di Windows:

    rd /s /q E:\$Recycle.bin

    Se non ci sono intoppi cancella un qualunque file in quel dispositivo e la cartella Cestino viene ricreata 'pulita' e 'sana' anche se è preferibile riavviare il PC prima di ricreare la cartella. Dato che è una cartella nascosta attiva l'apposita opzione per verificare visivamente.
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    rollis13 ha scritto:


    Ma che tipo di unità è il dispositivo E: ? un disco interno ? esterno ? una chiavetta ? un CD-DVD ? attualmente attiva ?

    Esegui come Amministratore il Prompt dei Comandi (cmd.exe) e lancia questo comando che funziona con tutte le versioni di Windows:

    rd /s /q E:\$Recycle.bin

    Se non ci sono intoppi cancella un qualunque file in quel dispositivo e la cartella Cestino viene ricreata 'pulita' e 'sana' anche se è preferibile riavviare il PC prima di ricreare la cartella. Dato che è una cartella nascosta attiva l'apposita opzione per verificare visivamente.
    è un hard disk

    e tengo dei file sopra

    prima di fare quello che dici tu devo prima salvare ?
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    Cancellare il contenuto del cestino non e' un problema.

    invece dovresti anche eseguire anche un 'check disk':
    
    chkdsk /f e:
    
    ed incrociare le dita di mani e piedi

    Il problema potrebbe essere a livello di struttura del 'filesystem' che si dovrebbe ricuperare.

    MA se il problema e' sul supporto FISICO (i piatti magnetici, per intenderci) OPPURE nella parte meccanica (posizionamento delle testine)

    DEVI acquistare DI CORSA un nuovo disco e copiare tutto sul nuovo.

    Ma questo non lo possiamo sapere noi, lo devi valutare tu in base a 'strani rumori' e all'eta' del disco' (ed alla marca: marche 'scrause' sono spesso poco affidabili)
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    prima di fare quello che dici tu devo prima salvare ?
    Assolutamente non necessario. E' una comunissima cancellazione di cartella da effettuare da amministratore. Chiaramente non è detto che quella sia la soluzione definitiva. Fai comunque quello che ti hanno suggerito nel post precedente.
    La copia dei tuoi dati avresti dovuto già averla per conto tuo, i vari supporti sono sempre poco affidabili; inutile piangere quando "i buoi sono già fuggiti".
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    Sto nel prompt dei comandi ma come si mandano i comandi come amministratore
    fino adesso mi dice sempre accesso negato
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    Fatto
    adesso provo
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    Mandato i due comandi
    chkdsk /f e:
    e
    rd /s /q E:\$Recycle.bin


    vediamo cosa succede
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    E' un po' difficile che tu sia riuscito ad attivare i due comandi in sequenza a meno che il primo tu non l'abbia programmato al prossimo riavvio. Portare a termine un Chkdsk non è così immediato.
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    rollis13 ha scritto:


    E' un po' difficile che tu sia riuscito ad attivare i due comandi in sequenza a meno che il primo tu non l'abbia programmato al prossimo riavvio. Portare a termine un Chkdsk non è così immediato.
    Ha impiegato massimo 2 minuti
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    In effetti hai ragione, /F fa solo il controllo degli errori e non della superfice (/R).
    Beh, allora a quel punto non c'era bisogno di scrivere
    vediamo cosa succede
    perchè se l'eliminazione della cartella $Recycle ha avuto successo il responso è immediato.
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    rollis13 ha scritto:


    In effetti hai ragione, /F fa solo il controllo degli errori e non della superfice (/R).
    Beh, allora a quel punto non c'era bisogno di scrivere
    vediamo cosa succede
    perchè se l'eliminazione della cartella $Recycle ha avuto successo il responso è immediato.
    cavolo non mi vede piu è dice che ci sono problemi sull unita

    dice impossibile <<< la directory o il file daneggiato o illeggibile >>>>
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    rollis13 ha scritto:


    In effetti hai ragione, /F fa solo il controllo degli errori e non della superfice (/R).
    Beh, allora a quel punto non c'era bisogno di scrivere
    vediamo cosa succede
    perchè se l'eliminazione della cartella $Recycle ha avuto successo il responso è immediato.
    lancio chkdsk /f e:

    e vedi cosa mi dice

    allego
    Allegati:
    31117_3187a22a4e4643473c51d44187382e9c.jpg
    31117_3187a22a4e4643473c51d44187382e9c.jpg
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    Direi che il tuo problema non è il Cestino ma l' Harddisk ed in un punto molto delicato (MFT).
  • Re: Mi da continui problemi su unita e, ecco cosa mi esce,;

    rollis13 ha scritto:


    Direi che il tuo problema non è il Cestino ma l' Harddisk ed in un punto molto delicato (MFT).
    adesso sta andando
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte