Stampante Oki

di il
2 risposte

Stampante Oki

Buongiorno a tutti,

Sto cercando di aiutare gratuitamente il piccolissimo convento di suore del mio paese, devo installarli la stampante che è una oki ES 4192 MPF che avevano già, come scritto da più parti il cavo lan è collegato alla stampante e al modem della wind, purtroppo anche all'interno dello stesso modem la stampante non esiste e di conseguenza il computer non riesce a trovarla! Purtroppo non ho la password amministrativa per poter cambiare le impostazioni, qualcuno ha idea di come posso fare per trovare questa stampante all'interno della rete?

Ringrazio tutti fin d'ora

2 Risposte

  • Re: Stampante Oki

    come scritto da più parti

    Ovvero?

    Comunque sicuro che la stampante funzioni? 

    Utilizza un adattatore lan/wifi e collega la stampante in wifi.

    Oppure, se il pc arriva con un cavo sul router, utilizza un piccolo switch che inserisci tra pc/stampante e router

  • Re: Stampante Oki

    Un saluto a tutti.

    Dal menu della multifunzione, tra i report, puoi verificare se è stato assegnato un indirizzo IP da parte del router (ma la sua password è stata segretata ?) in modalità DHCP o il suo Nome Host. Conoscendo uno di questi puoi fare l'installazione direttamente dal S.O. (quale ?) avendo a disposizione i driver della stampante. Dalla pagina ufficiale OKI LINK puoi ricavare molti suggerimenti.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte