Salve a tutti,
premessa la mia quasi completa ignoranza in materia vi dico cosa mi è successo:
So win 10 pro 22H2
aggiornamenti incriminati: KB5056578 E KB5064400 non so se uno o entrambe.
Problema:
ho 3 pc con win10 pro 22H2
uno non è stato aggiornato e funziona bene
uno è stato aggiornato, ha dato il problema, sono stati disinstallati i 2 aggiornamenti ed il problema è scomparso
il pc rimasto aggiornato invece ancora da il problema.
PS: dimenticavo, la prima prova fatta è stata quella di disattivare tutto il firewall ma anche in quel caso non va

Il problema principale è che ho dei vecchi macchinari di cui uno ha win nt. Dopo questo aggiornamento succede questo.
dal pc con win 10 con gli aggiornamenti in stallati se vado su risorse di rete NON vedo gli altri px con win10pro NON vedo winnt e NON vedo win 7 pro.
Ore viene il bello,
aprendo advanced ip scan sempre dal pc con win 10 invece vedo tutti i pc ma facendo doppio clic sul nome del pc riesco ad accedere a tutti i pc con win10 riesco ad accedere a win 7 , il problema è che NON riesco in nessun modo ad accedere a winnt.
Da advanced ip scanner vedo il nome del pc con winnt ma a sinistra non c'è il simboletto ">" e se ci clicco mi restituisce l'errore "impossibile staboilire la connessione all'host remoto e l'indirizzo il del pc
Sicuramente ci sara da settare qualcosa nelle impostazion idi sicurezza ma non so proprio dove sbattere la testa.
PS: allego schermata funzionalita di windows, leggendo in rete ho attivato l'smb1.0 ma senza risolvere.
Grazie a tutti