Win 10 e proiettore : schermo nero fino a quando non effettuo il login

di psx2 il
7 risposte

Buongiorno a tutti,

attualmente ho un pc con un monitor ed un proiettore collegato con relativo cavo hdmi, ho sostituito il proiettore con uno identico ma mi da questo "problema"

in pratica con il vecchio proiettore accendo il pc accendo il proiettore e nel monitpor vedo la schermata di login di windows mentre nel poriettore vedo il logo dell.

Con il nuovo proiettore invece che è identico al primo accendo il pc accendo il proiettore ma il monitor del pc resta nero, vedo la schermata di login nel proiettore e non appena effettuo il login il monitor mi ricomincia a funzionare normalmente visualizzando la schermata windows mentre il proiettore ma la sua schermata bianca.

Come mai mi succede questa cosa ? è come se il monitor rimanesse in stand by fino a quando non effettuo il login di windows ma col vecchio proiettore non lo fa.

Schiacciando il tasto source posso scegliere hdmi oppure automatic o qualcosa di simile ora non ricordo, potrebbe essere questo il problema ? 

grazie.

7 Risposte

• Banale: hai configurato il proiettore come monitor principale, invece del monitor del pc, nella configurazione multi-monitor di Windows.

cerca su google, trovi come di configura l'ambaradan ;-)

• Grazie migliorabile dell'info, proverò a cercare, ma la mia domanda è come mai se non tocco nulla ed il proiettore è identico con il vecchio è ok mentre con il nuovo mi fa cosi poi invece rimettendo il vecchio torna ad essere tutto ok ? 

grazie.

• Potrebbe anche trattarsi di un problema di risoluzione video non supportata dal proiettore.

• Grazie Alka ma ripeto i 2 proiettori sono identici, stessa marca stesso modello per il pc la sostituzione del proiettore dovrebbe essere "trasparente"

Grazie.

• Tecnicamente parlando, NON E' identico.

Ha SICURAMENTE un diverso numero di serie, una nuova versione del firmware, e qualche configurazione iniziale che e' diversa da quella del tuo PRECEDENTE monitor (che magari hai configurato tu).

Quindi, Windows lo vede come un NUOVO monitor NON lo stesso monitor di prima.

• Ok grazie a tutti,

infatti stavo pensando di scorrere tutte le impostazioni del vecchio e scrivermi i parametri in modo tale rimettere gli stessi parametri su quello nuovo.

Grazie ancora, gentilissimi

PS: vermanete speravo si potessero salvar ei parametri su sd ( visto che ha lo slot ) ma nel manuale non ne parla quindi non credo sia possibile .

• Piccolo aggiornamento,

sostituito proiettore in pratica win settava come monitor predefinito il proiettore stesso, cambiato e messo come monitor predefniito il monitore del pc ed  ora è tutto ok .

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli !

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte