WINDOWS VISTA

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: WINDOWS VISTA

    Non c'é problema... ricorda che cmq ora il tuo xp non è un vista, ma ha solo la stessa interfaccia e qualche funzione in più
  • Re: WINDOWS VISTA

    Ciao a tutti
    ho letto, in questo thread, che ci sono dei dubbi sulle prestazioni minime che deve avere un PC per far girare Vista...

    io sono un abbonato Operative Systems dell'MSDN e ho fatto da betatester per la Microsoft sino dalla versione RC1 del Vista (ora ho la versione finale, che mi hanno inviato un mese e mezzo fà), e ho notato che nessuno ha detto che il Vista opera un'installazione adattativa.

    Per installazione adattativa si intende un setup iniziale automatico del sistema operativo che attiva solo quelle parti del sistema operativo che il PC supporta.

    Se Vista viene installato su un P4 da 1.8 GHz con 256 MB di ram, viene eseguito (mi riferisco alle prestazioni di scambio GUI con l'utente) con prestazioni paragonabili a macchine superiori. L'unica differenza è quella che certe funzioni \"speciali\" vengono interdette, tipo: bordo trasparente delle finestre (glass skin) preview 3D delle finestre, anteprima dalla task bar, ecc... dipende dalle prestazioni del vostro PC, il quantitativo di funzioni disabilitate.

    Alla prima installazione (o quando si fà una modifica hardware) il Vista assegna un \"numero guida\" delle prestazioni del vostro PC; se tale numero corrisponde a 3.0 o superiore, tutte le funzioni son abilitate.

    Io ho installato il Vista anche su un PC con prestazioni 1.2, e vi assicuro che è usabile al 100%. Mal che vada, vi ritrovate con un Windows NT, se vi disabilita tutto

    Tempo fà, ho fatto un benchmark comparativo per comparare le prestazioni di interfaccia GUI tra un Vista su PC con numero 1.0 e un Windows XP con montati tutti i tools di emulazione della GUI di Vista... il PC che emula l'interfaccia grafica del Vista, in certi casi, diventa più lento del Vista su una macchina a basse prestazioni.

    Da non trascurare, poi, che se installate Vista, avete un file system con filosofia più vicina a Unix, anche come scelta dei percorsi root e users... insomma, un pò più Mac.

    Ciao
    FSL
  • Re: WINDOWS VISTA

    Il setup iniziale c'è anche nella versione beta 2 di vista?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte