WINDOWS VISTA

di il
17 risposte

WINDOWS VISTA

Salve a tutti!

Ho visto che sta per uscire il nuovo sistema operativo microsoft chiamato windows vista; ho visto anche, su un sito che si lo può scaricare, ma serve un computer da 512Mb di Ram, 800Mhz e 40Gb su disco... voi cosa ne pensate
per me, dalle immagini che ho visto, è fantastico!

PIPPOCALIPPO

17 Risposte

  • Re: WINDOWS VISTA

    Ciao.. eh eh.. c'è molta gente che lo chiama windows svista..!!!
    cmq.. a parte la battuta.. dovrebbe essere un ottimo sistema operativo.. ma cmq se usi il pc per lavorare nn ticonviene scaricare la versione beta perchè potrebbe contenere nuverosi bug..
    cmq a parte la bellezza grafica.. penso che un s.o. nn dovrebbe richiedere un supercomputer extraterrestre per essere istallato.. ma in fondo è tutta una strategia..
    si fanno programmi che richiedono sempre più capacità sia in velocità che in memoria dei pc.. in modo che gli utenti acquistino sempre nuovi pc.. e da qui è anke spiegata l'alleanza tra i maggiori produttori di hardware con microsoft..
    cmq se vuoi un consiglio.. istalla windows vista solo se hai un giga di ram, minimo 40 giga di memoria, scheda grafica da 1 giga cn supporto direct x 9.0.. e un processore a 3 gigaHrz..
    Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio...
    Saluti...

    Intel
  • Re: WINDOWS VISTA

    Grazie per l'interesse!

    Io, però, non mi sogno neanche lontanamente di installarlo perchè ho un "computerino" da 256Mb di ram... in ogni caso mi verrebbe voglia di averlo perchè ci sono immagini che sono stupende...


    pippocalippo
  • Re: WINDOWS VISTA

    Ok.. la grafica è molto bella.. cmq mai pensato di espandere le tue conoscenze oltre windows??
    magari istallando linux??.. ci sono delgi ambienti desktop sotto linux che come grafica superano ampiamente windows..
    uno su tutti il kubuntu...
    Saluti...

    Intel
  • Re: WINDOWS VISTA

    Linux ha più interfacce grafiche
    Non lo sapevo!!!

    pippocalippo
  • Re: WINDOWS VISTA

    Si si.. le 2 più famose sono la kde e la gnu.. ma se sei in cerca di un sistema operativo graficamente ottimo tutte le distribuzioni linux che montano come interfaccia grafica la kde ti dovrebbero piacere...

    Intel
  • Re: WINDOWS VISTA

    Ho trovato una soluzione ai requisiti troppo alti: ho installato Vista Inspirat.
    Questo programma mi ha installato i temi grafici di Vista modificando i file di xp... c'è anche Dock Entry (la nuova barra delle applicazioni in cui c'è l'orologio).

    E' fantastico!!!!!

    Pippocalippo
  • Re: WINDOWS VISTA

    Ciao ragazzi volevo sapere: secondo voi l'attuale xp verrà presto dimenticato, oppure ne sentiremo ancora parlare?????....io nn credo che tutti siano disposti a cambiare pc per installare windows vista.....
    ho visto anche io delle immagini è molto bello.....
    ma prima di cambiarlo credo che farò passare un pò di tempo....



    c'è qualcuno che lo installerà subito?
  • Re: WINDOWS VISTA

    Salve gente!
    <PiPPoCaLiPPo è tornato...


    Io non lo installo sul mio XP (... preferisco cambiare temi) e credo che nessun computer senza 1024 o 2048 Mb di Ram dovrebbe averlo sopra...
    (io ho solo 256 Mb) in ogni caso i menù 3-D, ora che ci penso, non sono
    un po' scomodi?


    The PiPPoCaLiPPo incorporated.
  • Re: WINDOWS VISTA

    Dal computer che vi scrivo ci sono 128MB di ram...
    VISTA può trovare una buona casa qui

    Cmq nome in codice longhtorn apparirà il 30 gennaio!

    potrei installarlo sul mio portatile che è meglio di questo trattorino da cui vi scrivo ...

    Per rispondere a chi parla dell'addio all' XP....
    mi ricordo che quando uscì l'XP io ancora dovevo abbandonare il caro vecchio 98....che secondo me è più affidabile del 2000...
  • Re: WINDOWS VISTA

    Vista...
    XP2800+ 1Gb DDR400, 80Gb IDE, Radeon da 128Mb e non si comportava malaccio... a parte un inizio un po fastidioso (1.000 richieste di conferma per le cose piu idiote a volte!) poi direi che mi son fatto l'abitudine...
    La mancanza dei tools sul desktop si sente tanto dopo aver migrato a XP Pro... soprattutto per il cambio valuta e l'orologio... ma vedo che è stata trovata un'alternativa...

    Sostanzialmente il nuovo SO (la copia che mi è giunta era marchiata RTM e cosi era anche dai relativi numeri di versione... ma di piu non so proprio riferire...)

    Si si le immagini e le migliorie di interfaccia si vedono e si sentono per carità ma non è tutto in una bella immagine di sfondo che si differenzia un sistema operativo.
    Aggiungiamo anche che (per fortuna dei piu sfigati come me con dell'hardware strano) Vista accetta i drivers di XP salvando cosi il culo a tante periferiche...

    Con l'hardware sopra proposto, senza antivirus, il buon Task Manager dava per occupata 512Mb di ram...
    Aggiungo anche la presenza di memoria swap anche per la scheda video (stranissima cosa...) oltre che per la memoria RAM...

    E' anche vero che ho scelto la versione \"Ultimate\" con tutti gli accrocchi del caso dal punto di vista funzionale e grafico... Altra peculiarità secondo me ovviamente, è la presenza su un unico supporto di instalalzione, delle varie versioni (Ultimate, base e qualche altra di cui mi sfugge il nome...) senza star li a diventare pazzi con i vari supporti... si sceglie direttamente in fase di setup la \"serie\" interessata...

    Di XP ne sentiremo ancora parlare a mio modo di vedere... sicuramente fino alla sua morte del supporto...
    Poi vorrei vedere gli uffici pubblici che mo usano XP o 2000 ... a Vista se lo sognano...

    A presto

    Ale
  • Re: WINDOWS VISTA

  • Re: WINDOWS VISTA

    Ciao pippocalippo puoi darmi piu notizie o qualke link interessante riguardo la trasformazione del wind xp........cioe per farlo diventare come vista....????

    grazie..
  • Re: WINDOWS VISTA

    Ora ti scrivo il link... STAI ATTENTO CHE SE LO INSTALLI NON LO PUOI PIù DISINSTALLARE A MENO CHE NON SCEGLI UN PUNTO DI RIPRISTINO
    DEL SISTEMA PRECEDENTE ALL' INSTALLAZIONE!
    N.B.: TI RALLENTERA' UN PO' L'AVVIO E GUARDA SE LA RAM CHE HAI BASTA!

    ecco il link: http://www.geekissimo.com/2006/12/28/trasformare-windows-xp-in-vista-con-vista-transformation-pack-60/
  • Re: WINDOWS VISTA

    Grazie pippo calippo....sei gentilissimo........
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte