Trasferire un database MySql da Localhost a un Server in rete locale

di il
1 risposte

Trasferire un database MySql da Localhost a un Server in rete locale

Buonasera,

ho cercato in rete ma non ho trovato quello di cui ho bisogno.

La mia esigenza è la seguente:

ho un server MySql in Localhost, messo su con XAMPP, il quale, devo dire fortunatamente, non mi ha mai dato problemi.

Adesso, visto che la mole di lavoro sarà molto più elevato del solito, abbiamo la necessità di spostarlo su un server in rete locale.

Stesso gruppo di lavoro (ovviamente parliamo di collegamenti rete cablati) e server fisico in una Sala Server dove ci sono i cabinet con tutti gli Hard Disk.

Il problema è il seguente: il server già gestisce una piattaforma MySql, sempre con XAMPP, su di un HD (più piccolo di quello dove dobbiamo lavorare) ma per motivi di tener separati gli "schemas", sovremmo implementare un'altra piattaforma MySql su un altro Hard Disk dello stesso server.

Il problema è che, se trasferisco la cartella mysql\data\[schema], dal pc locale alla cartella condivisa del server, non riesco a impostare i parametri di collegamento ODBC.

Provo ad entrare con Workbench e mi dà errore “access denied Password” etc etc.

Faccio presente che, con le stesse credenziali di Login e password, in localhost 127.0.0.1 mi funziona una bellezza. In più, la cartella condivisa dove deve andare la piattaforma è totalmente VUOTA.

Quindi non so se devo installare qualche cosa preliminarmente; inoltre mi chiedo se XAMPP, che già tiene attivo una piattaforma MySql su di un altro HD del Server può gestire solo una sola piattaforma con diversi “Schema” oppure può gestire due piattaforme indipendenti su due HD indipendenti l'uno dall'altro.

Grazie dei suggerimenti

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte