Aiuto pannello di controllo PHP

di il
8 risposte

Aiuto pannello di controllo PHP

Ciao a tutti
ho un sito di annunci con relativo pannello di controllo in php
il mio problema è che quando inserisco tramite pannello sulla voce sito personale un indirizzo web sia con "http://ww." o solo "www." poi sulla pagina in rete il collegamento non funziona.
Purtroppo questo sito con relativo pannello di controllo lo avevo commissionato ad un web master programmatore che a parole era un genio, invece di baggianate sul sito me ne ha fatte molte fino a toglierli la commissione anche se lo avevo quasi completamente saldato. Sono andato sull'indirizzo del pannello e aperto la voce sito personale ma sinceramente non ci ho capito nulla...che può darmi una mano?
grazie

8 Risposte

  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    il mio problema è che quando inserisco tramite pannello sulla voce sito personale un indirizzo web sia con "http://ww." o solo "www." poi sulla pagina in rete il collegamento non funziona.
    Cosa significa che il collegamento non funziona?
    L'indirizzo che immetti è quello del server? E' l'indirizzo di configurazione del sito? Il dominio è attivo?
    E' un Cms?

    Più informazioni fornisci più facile che qualcuno risponda...

    cu
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    Quando deve inserire un inserzione sul pannello di controllo ho dei dati da scrivere, tipo nome zona e anche sito personale, quindi digito l'indirizzo del sito, salvo, vado sul sito di annunci, è tutto inserito ma il nome del sito non è cliccabile
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    Manca il tag <a>
    lo puoi verificare esaminando il sorgente generato
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    E dove dovrei inserire questo tag?....ma non penso che questa sia la soluzione
    come parametro nel database ci dovrebbe essere che inserendo un url, poi sulla pagina del sito diventa cliccabile in automatico, come funziona indirizzi l'email o url scritti su word.

    forse mi sono spiegato male
    allora quando devo inserire un nuovo inserzionista, apro il pannello di controllo apro nuovo annuncio, inserisco tutto ciò che devo inserire, nome, contatto telefonico e tante altre info, quindi se l'inserzionista ha un sito web vado ad inserire il suo indirizzo alla voce sito personale, ho provato ad inserire "http://www.pincopallino.co" e anche il solo "http://www.pincopallino.co". Salvo e apro il sito, vado a quella inserzione ed è tutto ok, c'è l'url del sito ma non è cliccabile. Andando per logica, penso che manca nella struttura della pagina inserzioni (che vale per tutte le inserzioni che vado e che devo inserire) tipo crea collegamento in automatico. Scusa ma non sono un tecnico, ma solo un cliente di un programmatore molto scadente, infatti questo è uno dei tanti problemi che mi ha creato
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    Perfetto vedi la mia risposta sopra, ho inserito quei due url per farti capire cosa mi serve e in automatico sono cliccabili...questo è quello che voglio, inserisco un url e poi automaticamente diventa un collegamento
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    e dove dovrei inserire questo tag?....ma non penso che questa sia la soluzione
    come parametro nel database ci dovrebbe essere che inserendo un url, poi sulla pagina del sito diventa cliccabile in automatico, come funziona indirizzi l'email o url scritti su word.
    Se credi che questa non sia la soluzione aspetta un'altra risposta oppure rivolgiti ad un consulente a pagamento.
    Questo è tutto quello che posso dirti e ho pure speso tempo prezioso a risponderti.

    cu
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    Ciao Paolo, vedi che ixamit ti ha spiegato proprio cosa manca al testo (url) visualizzato per essere cliccabile ovvero l'ancora html.
    Ovvio che se gli dici che la sua soluzione non è valida senza una motivazione specifica poi magari gli viene meno la voglia di starti dietro ad aiutarti.
  • Re: Aiuto pannello di controllo PHP

    Come supponevo non era quella la soluzione, ma solo cambiare un parametro su phpadmin consigliatami da un web master, ora basta scrivere l'url del sito e automaticamente è cliccabile...quindi i vostri tempi saranno anche preziosi...ma inutili
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte