Area Riservata

di il
1 risposte

Area Riservata

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per sistemare un'area riservata. Provo a spiegare il problema che riscontro.

Sono una webdesigner e un cliente mi ha chiesto di trasportare tutta una sezione riservata che aveva su un suo vecchio sito ad uno nuovo che gli ho realizzato su wordpress. Vorrebbe mantenere quell'area riservata come gli era stata programmata in passato.

Questa area è costituita inizialmente da una pagina login.php dove gli utenti registrati si loggano e poi dopo l'accesso ognuno (in modo personalizzato) ha una sorta di archivio cartelle "novembre dicembre ecc" con dentro dei files da scaricare.
Nel vecchio sito funziona perfettamente, quando vado a caricarlo sul nuovo sito però non riconosce i login.

I login sono richiamati con $array_login = file("login.txt") che è il file che sta all'interno della directory
con tutti nomi-pass degli utenti. La pagina login poi ha il POST con il file invio.php che vi allego

quando inserisco le coordinate login/pass degli utenti però mi mette sempre la condizione "devi inserire login e pass riprova".
Nel vecchio sito dentro l'area riservata il cliente ha inserito giga di materiale, io ho ovviamente fatto la prova trasportando solo qualche cartella contenente pochi files (assegnati ad un dato utente) ma non funziona.

Se avete bisogno di altre cose per capire meglio potete contattarmi in privato. Fatemi sapere come posso risolvere.


Grazie anticipatamente.

edit non riesco ad allegarvi il file, non me lo permette. Fatemi sapere se posso copiare e incollare qui i codici.

1 Risposte

  • Re: Area Riservata

    Ciao, per inserire il codice fai copia-incolla e inseriscilo nei tag [ code].

    Senza vedere il codice, l'unica cosa che posso dirti di controllare sono i privilegi di lettura scrittura della cartella contenente il txt.

    Ad ogni modo, sarebbe meglio trasferire tutti i dati degli utenti in un database mysql, che è più protetto di un semplice file di testo che se va bene è accessibile anche digitandone l'indirizzo nel browser.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte