Buon libro

di il
5 risposte

Buon libro

Buongiorno a tutti,
sto cercando un buon libro in italiano che tratti di PHP abbastanza avanzato.
mi spiego meglio, ho gia delle buone conoscenze di php: sono in grado di creare funzioni, classi, pagine di registrazione per i siti, interazioni di molti tipi con i database eccetera. ma ancora non mi ritengo piu di un novellino nel PHP cosi chiedevo se qualcuno conosce un buon libro dove imparare un po' di cose di livello appena più avanzato di quello base poiche in internet non trovo nulla ed ho gia letto tutti i pdf di PHP che ho trovato.

qualcuno può aiutarmi???

grazie a tutti in anticipo

5 Risposte

  • Re: Buon libro

    Con avanzato cosa intendi? Perché penso una volta che conosci ormai il 90% delle funzioni di php si va a livello avanzato quando programmi applicativi ben complessi che hanno bisogno di una struttura logica molto differente rispetto al classico sito web
  • Re: Buon libro

    Per avanzato intendo un libro che insegni come scrivere applicazioni in modo professionale e che permetta una volta finito di studiarlo di creare programmi anche complessi come che so degli script per dei browser game eccetera.
  • Re: Buon libro

    Un libro del genere concettualmente non esiste: realizzare programmi complessi non e' una questione di un singolo linguaggio di programmazione, ma una commistione di linguaggi(PHP, XML, XSL, HTML, CSS, JavaScript, ...), paradigmi, algoritmi, competenze artistiche, ... eccetera

    Non si impara studiando un libro, ma studiandone centinaia ... ed anni di esperienza ...
  • Re: Buon libro

    migliorabile ha scritto:


    Un libro del genere concettualmente non esiste: realizzare programmi complessi non e' una questione di un singolo linguaggio di programmazione, ma una commistione di linguaggi(PHP, XML, XSL, HTML, CSS, JavaScript, ...), paradigmi, algoritmi, competenze artistiche, ... eccetera

    Non si impara studiando un libro, ma studiandone centinaia ... ed anni di esperienza ...
    Non posso che quotare e farti un esempio, di recente sviluppai un applicativo web browser utilizzando questi linguaggi PHP SQL HTML CSS JAVASCRIPT con JQUERY. XD


    I'm a web??? http://mglabfactory.i
  • Re: Buon libro

    Quote="emmeGraphic"]

    migliorabile ha scritto:


    Un libro del genere concettualmente non esiste: realizzare programmi complessi non e' una questione di un singolo linguaggio di programmazione, ma una commistione di linguaggi(PHP, XML, XSL, HTML, CSS, JavaScript, ...), paradigmi, algoritmi, competenze artistiche, ... eccetera

    Non si impara studiando un libro, ma studiandone centinaia ... ed anni di esperienza ...
    Non posso che quotare e farti un esempio, di recente sviluppai un applicativo web browser utilizzando questi linguaggi PHP SQL HTML CSS JAVASCRIPT con JQUERY. XD


    I'm a web??? http://mglabfactory.i[/quote]

    lo so ed infatti non mi aspetto di diventare un genio del web studiando un libro, però sono ad un punto morto perchè non so più dove studiare quindi chiedevo qualcosa col quale andare avanti nello studio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte