Cancellare riga di testo in file txt

di il
2 risposte

Cancellare riga di testo in file txt

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per due cose e spero di non chiedere troppo, visto che mi sono gia` sentita rispondere picche in altro forum, come se avessi chiesto l'impossibile. Se e` troppo lavoro, chiedo umilmente scusa e vado via.

Considerando un file data.txt in cui vengono trascritti i dati inviati da un form, riga su riga, con nome e data di invio.

Esempio:
Tizio;xxxxxxxxxxxxxxxxxxx;2019-02-23
Caio;xxxxxxxxxxxxxxxxxxx;2019-03-30

Mi servirebbe un codice che cancelli ogni riga dopo un anno dalla rispettiva data impressa.

Inoltre, dovrei dare la possibilità agli utenti di cancellare la riga corrispondente al loro nome quando lo desiderano.

Esempio:


Si puo` fare e come? Non ho abbastanza esperienza di php, quindi se poteste spiegarmelo con un esempio chiaro....grazie mille per la comprensione

2 Risposte

  • Re: Cancellare riga di testo in file txt

    Perfetto... ora facci sapere qual'e' il codice che tu hai provato a scrivere e vediamo dove stanno eventuali errori che noi possiamo risolverti...
  • Re: Cancellare riga di testo in file txt

    Come faccio a postare il codice? Il sistema di sicurezza lo blocca, anche se lo metto tra i tag <code> e non riesco a caricarlo nemmeno come allegato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte