Certificazione ZEND

di il
2 risposte

Certificazione ZEND

Buon sera popolo informatico!

Avrei da farvi alcune questions!

Introduzione:
Frequento il quarto anno di superiori in un istituto Tecnico-Informatico, quest'anno stiamo affrontando Java. Autonomamente insieme ad un mio amico, stiamo studiando PHP 5 (da circa 5 mesi! ).

Non nascondo il fatto degli innumerevole problemi che abbiamo riscontrato ogni santo giorno!
Ma ci ha dato, pur creando delle semplici applicazione, grandissime SODDISFAZIONI .

Non voglio andare per le lunghe, quindi cercherò di essere il più incisivo possibile.

DOMANDA/E:
Un mio professore mi ha consigliato di conseguire la certificazione Zend Certificated Engineer.
Mi sono messo subito all'opera per cercare libri (cartacei) per adeguati per questa certificazione, ed ho trovato nel web, numerosi topic che consigliavano i seguenti:

1)http://www.nettech.in/e-books/Teach-Yourself-PHP4-in-24-Hours.pdf

2)http://docs.synet.sk/TheZendPHPCertificationPracticeTestBook.pdf

3)La guida della Zend company.

Ora io mi domando, al di là della guida, sono ancora attendibili i libri che vi ho elencato?
Riesco ad avere una visione completa di come affrontare l'esame di PHP con quei libri?

Grazie in anticipo.

B8ni

2 Risposte

  • Re: Certificazione ZEND

    Qualcuno può rispondermi?
  • Re: Certificazione ZEND

    Ciao bottoni,

    Sono attendibili alla versione del php di riferimento. Devi considerare qualche variazione apportata sulle nuove release

    Ulteriori cosucce da studiare sono:
    +SPL (Standard PHP Library)
    +le sessioni, qualche nozione sul rfc2616 ed un'infarinatura sul Secure Socket Layer
    +formati di interscambio dati (xml, soap, json, ajax)
    +SQL base (non mysql)

    Per il certificato Zend Framework Engineer vedi:


    Devi sborsare un minimo di 195,00 euri per ottenere l'attestato di "gran guru del php".
    Non sono moltissimi soldi, ma girano le balle spenderli solo per arricchire un curriculum
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte