[domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

di il
4 risposte

[domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

Buonasera a tutti.

Cercherò di essere breve: un'agenzia con la quale collaboro mi ha chiesto un preventivo per la realizzazione di una sezione dinamica per un sito già esistente.

Questa sezione dinamica riguarda l'area prodotti.

Il cliente deve avere, tramite pannello di controllo, la possibilità di gestire (eliminare, aggiungere) le macro e micro categorie di prodotti e, ovviamente, gestire le schede di ogni singolo articolo (foto, dati).

Come esempio potete prendere il sito .
Immaginate di dover rendere dinamica la parte relativa ai prodotti, consentendo al cliente di poter gestire a piacimento le voci presenti nell'area.

Anche se il sito è in flash, la parte dinamica si svilupperà in html e php.

Per il momento mi serve una valutazione di una struttura base, senza nulla di superlativo.

Poi, se la cosa dovesse andare in porto, si potrebbe pensare al fatto di offrire la possibilità di scegliere il layout della pagina, inserire una ricerca per i siti con parecchi prodotti, ecc.

Ma per il momento quello che mi interessa è la valutazione di qualcosa di molto semplice:
realizzazione struttura in html, pannello gestione per gestione categorie e sottocategorie prodotti ed inserimento schede articoli.

Grazie e buonanotte.

4 Risposte

  • Re: [domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

    Il consiglio che ti do io è di fare un calcolo ad ore...
    Quante ore presumi di lavorare? A quanto?
    Poi ovviamente ci aggiungi qualcosina....e ovvia qualcosa sopra le 100€ te la pigli!

    P.S.per quello che devi fare credo avrai bisogno di un database!
  • Re: [domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

    Il database ci vuole sicuro, ma quello è un costo che deve affrontare l'agenzia, non io che realizzo il sito.

    Il conteggio delle ore sembra anche a me una buona idea, ma quale valore i deve dare al proprio tempo?

    Secondo la IBM, la tariffa dovrebbe essere €20 l'ora.
    Ma io non sono l'IBM, e credo che stare tra i 10 - 15 euro possa andare bene per non lavorare gratis e non far spendere troppo al cliente.

    Cosa ne pensi?

    Grazie.
  • Re: [domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

    Sisi vanno bene...
    Tanto fai un piccolo conto, quanto ci metti a farlo, un 8 ore massimo?
    8*10€ sono già 80€! si parla però di 10€ l'ora...quindi ci aggiungi la 20€ et voilà si arriva a 100 ....che per me è il minimo che dovresti chiedere per ciò che devi fare!
  • Re: [domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

    Non saprei i tempi di realizzazione, io mi occupo solo dell'html, la parte dinamica la fa il programmatore.

    Però ti farò sapere quanto tempo ci si impiega, magari mi dirai se ti sembra troppo o troppo poco.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte