[php-html] chiamate multiple per un form

di il
2 risposte

[php-html] chiamate multiple per un form

Buongiorno,
ho una gatta da pelare se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.
Ho un form di registrazione dove vengono richiesti dei dati e 5 indirizzi email-->
di conseguenza io dovrei fare N chiamate a un web service per N indirizzi email inseriti nel form (semplicemente 4 indirizzi inseriti= 4 chiamate al webservice).
Il mio problema è che non so come fare delle chiamate multiple, perchè alla prima chiamata mi va sull apagina del web service e poi non riesco più a tornare indietro (il web service non lo posso modificare).

Alla fin fine la richiesta è: come fare n chiamate diverse contemporaneamente senza finire alla risposta del web service dopo la prima chiamata?

Qualcuno ha una soluzione a tutto ciò?

2 Risposte

  • Re: [php-html] chiamate multiple per un form

    Ciao, la soluzione migliore è ajax, ma se non lo conosci può funzionare anche un
    header('Location:indirizzo_a_cui_tornare')
    messo alla fine dello script di ricezione, in modo che appena terminato quest'ultimo venga subito ricaricata la pagina del form; nella maggior parte dei casi non si vede il passaggio da una pagina all'altra, ma se non usi abbastanza la cache e l'utente ha una connessione lenta potrebbe accadere che la pagina si ricarichi lentamente (si ricostruisca pezzo per pezzo) e ovviamente non è un bell'effetto.

    Comunque non ho capito perché non puoi inviare tutti gli indirizzi e-mail in una volta sola.
  • Re: [php-html] chiamate multiple per un form

    Grazie, sto facendo con AJAX ma ho ancora qualche problema. Ho spostato la discussione in AJAX
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte