Come inserire fonts con css all'interno di un sito

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Come inserire fonts con css all'interno di un sito

    Eccellente esempio Alka :-)))))))

    Comunque che meraviglia quello che affermi… quindi posso inserire solo  font-family: 'robotoregular';  e sono a posto. :-)

    Ti secco ancora un attimo. Toglimi un'altra curiosità… (sai, per quanto ami la tecnologia, mi fido di più di quello che  dice un cristiano piuttosto che una IA).

    La mia domanda è questa: dato che a me inserire caratteri particolari non mi importa nulla ma voglio fare questo solo per alleggerire il caricamento delle pagine del mio sito, svincolandomi dai vari Google e simili, potrei inserire solo:

    font-family: 'Arial', 'Times', 'Sans-Serif';

    facendo affidamento sul fatto che in tutti i PC questi fonts sono presenti e quindi il mio sito li va a prendere dal computer della persona che visita la mia pagina? Questa operazioni però, potrebbe rallentare il caricamento della pagina del mio sito rispetto al mettere fonts particolari che sicuramente non sono nella pagina del visitatore  come a esempio appunto

    font-family: 'robotoregular';

    Che cosa è più opportuno fare?

    Grazie ancora tantissime e… i tuoi consigli sono sicuramente più chiari e affidabili una ChatGp che però sicuramente sfruguglierò…

  • Re: Come inserire fonts con css all'interno di un sito

    04/11/2023 - MisterNero ha scritto:


    Ti secco ancora un attimo. Toglimi un'altra curiosità… (sai, per quanto ami la tecnologia, mi fido di più di quello che  dice un cristiano piuttosto che una IA).

    La IA in questo caso riporta informazioni prese da “cristiani”, o da professanti di altre religioni.
    Per verificare se è affidabile, ti basta provare, o cercare in modo mirato.

    04/11/2023 - MisterNero ha scritto:


    dato che a me inserire caratteri particolari non mi importa nulla ma voglio fare questo solo per alleggerire il caricamento delle pagine del mio sito, svincolandomi dai vari Google e simili, potrei inserire solo:

    font-family: 'Arial', 'Times', 'Sans-Serif';

    Certo che puoi. In genere, si indicano più font per selezionare in ordine di priorità quelli da usare, nel caso il più rilevante (che viene prima) non sia disponibile. La rosa che hai usato tu è strana, perché “Arial” è senza grazie (ossia è “sans serif”) mentre “Times” ce le ha.

    04/11/2023 - MisterNero ha scritto:


    Che cosa è più opportuno fare?

    Anche in questo caso, la risposta è semplice: consultare la documentazione.

    Tutte le informazioni che vuoi sapere su font-family e come è opportuno usarla le trovi sul Web. Vedi ad esempio questa pagina, oppure questa pagina.

    Devi essere allergico ai motori di ricerca, non so… :)

  • Re: Come inserire fonts con css all'interno di un sito

    Va bene. Molte grazie della disponibilità.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte