Config che non sempre viene accettato

di il
5 risposte

Config che non sempre viene accettato

Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti vi chiedo di avere un po' di pazienza perché sto imparando a programmare in PHP di conseguenza faccio domande che spesso e volentieri possono sembrare di una banalità inutile ma per me molte volte sono uno scoglio abbastanza arduo, anche se cerco un po' in tutto il Web per riuscire a superarlo prima di scrivere su di un forum…

Arrivando al dunque
<body bgcolor="<?=$conf[sfondo][$tema]?>">
Ora, nella cartella di amministrazione, funziona e il colore di sfondo e corretto, nella cartella della registrazione, ho provato ad inserire lo stesso codice, ma il colore di sfondo rimane bianco, preciso che il file del config.php è al di fuori di queste cartelle, ma ora mi domando: come mai in una cartella funziona e un'altra no?
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano a risolvere questo dilemma?

Vi ringrazio finora per il tempo e la pazienza che vorrete dedicarmi

5 Risposte

  • Re: Config che non sempre viene accettato

    Ciao Ranius,
    quando il motore php esegue la pagina in questione, mette insieme tutti gli altri script php inclusi dalla stessa.
    E' possibile che l'array $conf[sfondo][$tema] esista e abbia un determinato valore in una pagina di amministrazione ma non sia lo stesso per una di registrazione.
    Inoltre sicuro di questa istruzione? la chiave sfondo dovrebbe essere messa tra apici o qualora sia una variabile, manca il segno del dollaro davanti, ovvero:
    <body bgcolor="<?=$conf['sfondo'][$tema]?>">
    oppure
    <body bgcolor="<?=$conf[$sfondo][$tema]?>">
    Un saluto
  • Re: Config che non sempre viene accettato

    Ciao Toki,

    Nel config ho impostato il codice nel seguente modo:
    $conf[sfondo][0] = ("#99FFFF");
    $conf[sfondo][1] = ("#000000");
    $tema = 0;