Consentire popup su link esterno

di il
5 risposte

Consentire popup su link esterno

Ciao a tutti!
Ho un problema da sottoporvi.
Sto programmando un gestionale il PHP con base postgresql e avrei la necessità di creare un pulsante che consenta di aprire una nuova scheda del browser su un indirizzo esterno (nel mio caso specifico su un indirizzo URL su cui è presente Moodle).
Il problema è che, nel momento in cui viene lanciato il collegamento, questo viene bloccato dal browser e solo consentendo il popup è possibile continuare.
E' possibile fare in modo che venga aperto in automatico senza che sia necessario consentire il popup?

Grazie a tutti!

5 Risposte

  • Re: Consentire popup su link esterno

    Ciao,
    l'unica soluzione è aprire una nuova finestra con il target "blank", altrimenti l'utente deve autorizzare ad aprire il pop-up.
  • Re: Consentire popup su link esterno

    mr198946 ha scritto:


    E' possibile fare in modo che venga aperto in automatico senza che sia necessario consentire il popup?
    Se così fosse, avere una funzionalità di "blocco dei popup" nel browser sarebbe piuttosto inutile, non trovi?
  • Re: Consentire popup su link esterno

    Alka ha scritto:


    mr198946 ha scritto:


    E' possibile fare in modo che venga aperto in automatico senza che sia necessario consentire il popup?
    Se così fosse, avere una funzionalità di "blocco dei popup" nel browser sarebbe piuttosto inutile, non trovi?
    Grazie per la risposta!
    In effetti hai ragione ma, avendo molti utenti che non sono in grado di consentire il popup, speravo ci fosse un modo per aggirarlo in qualche modo.
    Grazie lo stesso!
  • Re: Consentire popup su link esterno

    tatino ha scritto:


    Ciao,
    l'unica soluzione è aprire una nuova finestra con il target "blank", altrimenti l'utente deve autorizzare ad aprire il pop-up.
    Ciao, grazie per la risposta!
    Ho provato con il target "blank" ma vengo comunque bloccato dal browser.
  • Re: Consentire popup su link esterno

    Ciao,
    oppure potresti usare i modal!

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte