Creare differenti query con la stessa variabile

di il
1 risposte

Creare differenti query con la stessa variabile

Buonasera a tutti, ho differenti checkbox ed ognuna di esse dovrebbe agire da filtro per una ricerca.Io vorrei creare diverse query ma con la stessa variabile.Mi spiego meglio, ho una input box(con l'autocompletamento), e 4 checkbox,la prima dovrebbe filtrarmi una ricerca per dei titoli di canzoni, un'altra per artisti e cosi via.Esse sono delle differenti tabelle, e vorrei che flaggando la prima checkbox, quando inizio a scrivere sulla inputbox , vorrei che mi appaiano i suggerimenti solo per "titolo", flaggando la seconda, vorrei che mi appaiano i suggerimenti solo per "artista", e così via...
if($_GET['chk'] == 1){ // se la check che fleggo ha il valore 1 allora creo una determinata query
$sql_searchkaraoke="SELECT title FROM songs WHERE title LIKE '%". $campokaraoke."%'";
}
if($_GET['chk'] == 2){
$sql_searchkaraoke="SELECT name FROM artists WHERE name LIKE '%". $campokaraoke."%'";
}
poi,però, per estrapolare i record come faccio?perchè la variabile"$sql_searchkaraoke" è dentro dei blocchi quindi come la richiamo fuori da questi blocchi per poi fare tutto il resto?

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte