Database sparito in phpmyadmin

di il
3 risposte

Database sparito in phpmyadmin

Salve, chiedo scusa fin da adesso se ho sbagliato forum.
Spiego la mia situazione: ho installato wordpress e xampp installazione andata a buon fine l'ho usato per un po' , poi all'improvviso xampp non si collegava piu' a MySql ...ho cercato una soluzione su internet ma non essendo preparata sull'argomento non ho trovato nulla. Ho quindi disinstallato tutto e installato da capo...nessun problema. Ho lavorato sul sito e ho fatto 80% quando all'improvviso si è presentato lo stesso problema!!!!
Non voglio disinstallare tutto perdendo tutti i miei progressi..quindi ho cercato una soluzione che mi diceva di:
1) rinominare il file data in file data_old
2: creare una cartella e nominarla DATA
3)copiare in quella cartella il contenuto della cartella DATA_OLD e
...
adesso riesco a far partire MySql (la luce diventa verde in xampp) quindi xampp tutto a posto.
Ma c'è un altro problema....quando provo ad entrare nel sito come ho sempre fatto mi dice che ora posso installare wordpress!!!
ma io avevo gia installato wordpress...infatti ho lavorato per tanto tempo.
Come mai non i riconosce piu?

3 Risposte

  • Re: Database sparito in phpmyadmin

    E' ovvio che messa cosi' e' impossibile darti una risposta.

    ASSIOMA: i database NON spariscono 'miracolosamente'.
    O vengono esplicitamente cancellati o...
    No, nemmeno problemi hardware li farebbero 'sparire'

    considerazione: e' ragionevole supporre che, poiche' il database e' "sparito", alla ripartenza MySQL ne abbia creato uno nuovo, o comunque non veda le tabelle, di conseguenza, quando WordPress parte, non vedendo le SUE tabelle di SERVIZIO, pensi di trovarsi in una installazione nuova di zecca e quindi chieda di essere 'installato'.

    Bisogna risolvere l'ASSIOMA.
    Devi cercare di capire PERCHE' il database e' sparito:
    e' veramente sparito o semplicemente l'utente usato per accedervi non ha i diritti?

    Devi accedere a MySQL Direttamente, eventualmente con il tool a linea di comando, e controllare se ci sono i database, le tabelle, gli utenti, i diritti...
  • Re: Database sparito in phpmyadmin

    Ok. Penso di aver trovato l errore. Quando ho rinominato la cartella DATA.OLD e copiato i suoi file in cartella DATA non avevo copiato il database...quindi non risultava!...l ho aggiunto ora alla cartella DATA e adesso lo vedo in phomyadmin.
    Ma nel fare vari tentativi ...ho fatto un altro errore e adesso non so che fare....Ho tolto tutti i privilegi a root in phomyadmin....sono nei guai!
  • Re: Database sparito in phpmyadmin

    Topolina88 ha scritto:


    Ma nel fare vari tentativi ...ho fatto un altro errore e adesso non so che fare....Ho tolto tutti i privilegi a root in phomyadmin....sono nei guai!
    Certo che - permettimi - se le attività che stai facendo sono di tipo lavorativo e, con una scioltezza simile a quella che descrivi, ti diletti nella rinomina di cartelle, rimozione di privilegi, reinstallazioni ed esecuzione di comandi a puro titolo di fantasia, a mio avviso sei già nei guai con questo tipo di approccio ben prima che tu possa combinare danni, e stai certa che lo farai.

    Non vedo il senso di andare a tentoni rischiando peraltro di veder andare in fumo il lavoro svolto: prenditi un attimo di tempo per documentarti, senz'altro non sarà superiore a quello che spendi nel tentare di risolvere le problematiche che causi, anche volontariamente.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte