25/06/2026 - sihsandrea ha scritto:
Per i periodi perché usi l'id al posto della descrizione?
Nella tabella che mi hai suggerito ho sia gli I'd che la descrizione dei periodi.
25/06/2026 - sihsandrea ha scritto:
Riflettendo su natale e pasqua penso siano periodi invernali al netto dei periodi scolastici.
In effetti si ma se uso periodi_scolastici poi avrei tre periodi distinti uno da 15/9a 24/12 uno da 6/1a Pasqua e il terzo da Pasqua a fine invernale.
25/06/2026 - sihsandrea ha scritto:
Suppongo che la differenza ricada nel numero corse (almeno 2 per le ore di ingresso e uscita scolastica o di un mezzo apposito tipo scuolabus).
Infatti ho la colonna frequenza (scolastica, feriale, festivo, giornaliero).
Dovrebbe servire a selezionare le corse feriali e scolastiche, oppure solo le feriali, o solo le festive.
Il parametro giornaliero si usa poco ma definisce una corsa che si fa a prescindere dal tipo di gg.
25/06/2026 - sihsandrea ha scritto:
Questo dovresti inserirlo nella tabella configurazione corse e nella tabella automezzi
La tabella automezzi ancora nn esiste e non so se la voglio coinvolgere che già di variabili In gioco ne ho tante. Vedrò insomma. Ma assolutamente devo capire sta tabella configurazione che ruolo dovrebbe avere. Non riesco a capire questa dinamica.
Scusa ma credo che in tutto sto scambio di mail mi sia perso qualche concetto, oppure che tu lo dai per scontato ma che per me non lo è.
Buona giornata.
Filippo