DOMINIO O HOSTING=?

di il
1 risposte

DOMINIO O HOSTING=?

Ciao,

domande semplice e veloce. Ho scritto un sito web in php. Cosa devo acquistare ora?

Un dominio o un hosting? c'è differenza?

Il sito viene aggiornato tramite una form di upload o tramite ftp.

Grazie
rella909

1 Risposte

  • Re: DOMINIO O HOSTING=?

    Ciao,
    teoricamente hai bisogno sia di hosting che di dominio
    Hosting significa "qualcuno che tiene i tuoi file su un suo computer", dominio significa "un nome tipo esempio.it che si collega all'indirizzo IP del tuo sito".
    Puoi evitare di comprare un servizio di hosting se possiedi una macchina, fisica o virtuale, dedicata al tuo sito, sapendo ovviamente che necessita di rimanere accesa sempre puoi evitare di comprare un dominio (credo) se ti sta bene avere un sito chiamato ad esempio 62.149.175.136.

    Ci sono molti venditori di servizi di questo genere, solitamente hanno offerte di hosting e dominio abbinati, con pagamenti a cadenza mensile, annuale o personalizzata, il cui prezzo varia a seconda di ciò che compri. Molti servizi poi includono nel piano di hosting anche un pannello di controllo dal quale accedere ad un file manager, eventualmente una casella e-mail e altro tutto online.
    Un mio consiglio: guardati i listini di Netsons e Aruba, confronta le offerte e fatti un'idea.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte