Eliminare prime linee inserite

di il
10 risposte

Eliminare prime linee inserite

Salve ho questo file PHP:
<?php
$data = $_POST["data"];
$operatore = $_POST["operatore"];
$macchina = $_POST["macchina"];
$problemi = $_POST["problemi"];
$open = fopen('inscrizione.csv','a');
fwrite( $open, $_POST['data'].";".$_POST['operatore'].";".$_POST['macchina'].";".$_POST['problemi'].";"."\n" );
fclose($open);
echo "In data " . $data . " " . $operatore . " " . $macchina . "

Problemi riscontrati: " . $problemi . "."

?>
come posso fare per modificarlo e far in modo che quando ha scritto i dati poi in automatico elimini le prime linee che non servono piu ?
Chiedo aiuto perche io sono alle prime armi con il php .... Mi aiutate ??

10 Risposte

  • Re: Eliminare prime linee inserite

    Le prime linee di che cosa? Forse del file "inscrizione.csv"? E quante sarebbero le cosidette "prime linee" ?
  • Re: Eliminare prime linee inserite

    Si del file 'inscrizione.csv scusa pensavo era sottointeso... diciamo che quando arriva a superare la 10 linea vorrei che cancellasse le prime 5 ...
  • Re: Eliminare prime linee inserite

    Essendo un semplice file di testo (.csv) puoi solo riscriverlo da capo. Leggilo per intero in un' array (per es. con fgetcsv), controlla di quante righe è composto (per es. con count), se è il caso elimina le prime cinque righe e riscrivilo per intero (per es. con fputcsv)
  • Re: Eliminare prime linee inserite

    Ma cosi salvando con fputcsv poi mi inserisce lke virgolette a inizio e fine riga....
  • Re: Eliminare prime linee inserite

    Ho citato come esempio le funzioni fgetcsv e fputcsv in quanto rendono facile il passaggio da e per array. Ma puoi usare qualunque funzione che legge o scrive file di testo. La cosa fondamentale è che per eliminare delle righe iniziali devi leggerlo tutto e riscriverlo dopo aver eliminato le righe.
  • Re: Eliminare prime linee inserite

    Sai io non sono pratico di php mi potresti fare una bozza ?