Form dentro while loop

di il
2 risposte

Form dentro while loop

Salve signori mi sono appena iscritto a questo sito, che mi sembra ben fatto e strutturato, complimenti.

Avrei bisogno di una mano, il quesito sicuramente risulterà banale per molti di voi, ma io purtroppo sono un principiante autodidatta :)

Nel mio server locale, ho delle directory di cui vorrei leggerne il contenuto.

Directories che io ho rinominato con nomi a caso:  555, 654, 7u...

Queste directories sono "listate" sul mio sito su una pagina che possiamo chiamare CARTELLE.PHP

<?php
function dir_list($directory = FALSE) {
  $dirs= array();

if ($handle = opendir("./" . $directory))
  {
    while ($file = readdir($handle))
    {
      if (is_dir("./{$directory}/{$file}"))
      {
        if ($file != "." & $file != "..") $dirs[] = $file;
      }

}
  }
  closedir($handle);

echo "<strong>Lista delle cartelle:</strong><br>
<div class='container'>

<ul id='myList'>";
  while(list($key, $value) = each($dirs))
  {
    echo "
    <li> 
    <form method='post' id='myForm' action='leggi_cartella.php'> <input type='hidden' name='nome_cartella' value='{$value}'> <a href='#' onclick='myForm.submit();'>{$value}</a> </form> 
    </li>";
  }
  echo "
</ul> 

</div>";
}
dir_list("formazione/files_vari/");

?>

Quello che intendevo fare io adesso, è che al click sul nome della cartella, ne vado a leggere il contenuto... al click sul nome della cartella, per leggerne il contenuto, pensavo di prendere il nome della cartella, e attraverso un form con metodo post, passare il nome della cartella su LEGGI_CARTELLA.PHP

Ho provato a farlo inserendo il FORM dentro il ciclo while.. il problema è che qualsiasi cartella io clicchi, 

$nome_cartella = $_POST['nome_cartella']; // Ottieni il nome della cartella
echo "$nome_cartella";

su LEGGI_CARTELLA.PHP, mi arriva sempre e soltanto "555" ovvero il nome della prima cartella. 

Quel form dentro quel ciclo while, come lo imposto per riuscire nell'intento?