Salve signori mi sono appena iscritto a questo sito, che mi sembra ben fatto e strutturato, complimenti.
Avrei bisogno di una mano, il quesito sicuramente risulterà banale per molti di voi, ma io purtroppo sono un principiante autodidatta :)
Nel mio server locale, ho delle directory di cui vorrei leggerne il contenuto.

Directories che io ho rinominato con nomi a caso: 555, 654, 7u...
Queste directories sono "listate" sul mio sito su una pagina che possiamo chiamare CARTELLE.PHP
<?php
function dir_list($directory = FALSE) {
$dirs= array();
if ($handle = opendir("./" . $directory))
{
while ($file = readdir($handle))
{
if (is_dir("./{$directory}/{$file}"))
{
if ($file != "." & $file != "..") $dirs[] = $file;
}
}
}
closedir($handle);
echo "<strong>Lista delle cartelle:</strong><br>
<div class='container'>
<ul id='myList'>";
while(list($key, $value) = each($dirs))
{
echo "
<li>
<form method='post' id='myForm' action='leggi_cartella.php'> <input type='hidden' name='nome_cartella' value='{$value}'> <a href='#' onclick='myForm.submit();'>{$value}</a> </form>
</li>";
}
echo "
</ul>
</div>";
}
dir_list("formazione/files_vari/");
?>

Quello che intendevo fare io adesso, è che al click sul nome della cartella, ne vado a leggere il contenuto... al click sul nome della cartella, per leggerne il contenuto, pensavo di prendere il nome della cartella, e attraverso un form con metodo post, passare il nome della cartella su LEGGI_CARTELLA.PHP
Ho provato a farlo inserendo il FORM dentro il ciclo while.. il problema è che qualsiasi cartella io clicchi,
$nome_cartella = $_POST['nome_cartella']; // Ottieni il nome della cartella
echo "$nome_cartella";
su LEGGI_CARTELLA.PHP, mi arriva sempre e soltanto "555" ovvero il nome della prima cartella.
Quel form dentro quel ciclo while, come lo imposto per riuscire nell'intento?
Grazie dell'attenzione, un saluto.