Funzionamento Easy PHP

di il
4 risposte

Funzionamento Easy PHP

Salve, ho installato nel mio pc Easy PHP 5.2.0.
Il programma però entra in funziona perchè deve usare una porta che è attualmente adoperata da un altro servizio, così come lo definisce il programma stesso. Come posso impostare un porta diversa, oppure capire quale programma adopera la porta richiesta da Easy PHP?
Grazie!!

4 Risposte

  • Re: Funzionamento Easy PHP

    Quale sarebbe la porta occupata? Hai WAMP? Hai abilitato le porte sul firewall?
  • Re: Funzionamento Easy PHP

    Hai abilitato iis? Se così fosse e iis lo usi meno di apache gli cambi la porta tramite il manager iis (tasto destro sul sito web binding e cambi la porta).

    Altrimenti se non hai iis installato e non sai quale possa essere il servizio incriminato devi aprire il file https.config, cercare la voce Listen 80 e immette, al posto di 80, la porta che desideri (ti consiglio 8080 o simili, porte sicuramente lbere)

    ixamit, il firewall non centra nulla... lui ha problemi di porta già utilizzata, non di servizio irraggiungibile. E comunque il problema firewall scaterebbe solo nel caso voglia accedere al server apache da un altro pc. Se risiede tutto su un unico pc il firewall non va toccato.
  • Re: Funzionamento Easy PHP

    ixamit, il firewall non centra nulla...
    Io non conosco windows e non conosco iss ma leggendo dalle faq il problema potrebbe essere anche il firewall in modalità proxy...


    [1.7] I get the "Server cannot be runned : another server use the requested port" error.
    If you're on 2K or XP, try running servers as services. If error still appear, configure all your applications so that none use port 80 (used by Apache) nor 3306 (used by MySql).
    To know which application uses one of those ports, scan your computer with TCPView.
    (Usual applications that may be using port 80 (http) are, between others, Kazaa Lite, Norton Firewall (proxy function), IIS (under XP Pro), Yahoo Messenger, Internet Security).
  • Re: Funzionamento Easy PHP

    Mmm ci può stare, ma allora non è un problema di porte chiuse, ma di una modalità del firewall, e solo nel caso di firewall norton. Ma se così fosse comunque il consiglio è disabilitarlo, visto che il firewall di windows fa il suo dovere egregiamente.

    Se non avesse norton invece o ha iis abilitato, o qualsiasi tipo di server che faccia uso della porta 80 (tomcat per fare un esempio).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte