Menu navigazione

di il
1 risposte

Menu navigazione

Ciao a tutti,

avete presente il menù che tiene traccia delle pagine visitate?
cioè questo...
categorie | categoria 1 | articoli | articolo 1

prima domanda... come cavolo si chiama esattamente?

poi... nel gestionale che ho creato, l'utente mi ha chiesto la possibilità di tenere traccia di tutte le pagine visitate e di poter tornare indietro quando e dove vuole all'interno di queste scelte ovviamente mantenendo gli eventuali valori get che si sono caricati di volta in volta nelle pagine.

Fin qui nessun problema, con una var di sessione tengo traccia di tutto
Il problema sorge quando l'utente apre multipli task del browser cambiando di conseguenza i parametri della mia var di sessione.

Avete consigli su come risolvere sta rogna? o ditemi voi come gestite la cosa in modo che, se la mia non fosse corretta, modificarla per renderla migliore.

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete

Ciaooo

1 Risposte

  • Re: Menu navigazione

    Io ti suggerisco di usare un approccio db, salvandoti in una tabella di "log" tutte le route/navigazioni degli utenti con il relativo id di sessione ed i relativi parametri, ovviamente questo non ti risolve il problema del multi task ma ti tiene lo storico... sicuramente con un pò di ingegno in base alla sessione potresti anche capire quanti task vengono aperti e di conseguenza assegnare la route navigata al task ma sto ragionando in linea teorica non l'ho mai fatto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte