PDF popolato con libreria FPDM e trasformazione in PDF/A

di il
2 risposte

PDF popolato con libreria FPDM e trasformazione in PDF/A

Buonasera, 

utilizzo la libreria FPDM per popolare i moduli dentro un PDF (versione 1.4). Tutto perfetto. 

Vorrei però che l'output fosse poi convertito in PDF/A o comunque in pdf senza i moduli ma con il testo dei moduli popolati per due ragioni.

1) non risulterà più modificabile digitando semplicemente dentro i moduli;

2) il pdf con i moduli pesa eccessivamente.  

Considerato che SOLO FPDM consente di popolare i moduli di un PDF, mi dite quale libreria posso affiancargli per fare il processo di salvataggio dell'output in PDF/A o cmq un pdf non modificabile?

Grazie 

2 Risposte

  • Re: PDF popolato con libreria FPDM e trasformazione in PDF/A

    Ciao Alessandro 
    sto affrontando anche io lo stesso problema! Da quello che ho capito l'unica libreria che può restituire quel file in output è TCPDF. 
    Sapresti darmi consiglio per pdftk? non riesco a passare il pdf nel terminale

  • Re: PDF popolato con libreria FPDM e trasformazione in PDF/A

    Ciao, 

    io attualmente non sono riuscito a fare un passo avanti. 

    Non riesco a combinare FPDM  con TCPDF perchè mi da qualche confilitto di classe, ma sicuro sbaglio io.

    Quindi alla fine i pdf generati da FPDM li converto con ADOBE DISTILLER in pdf/a e ho “risolto”. 

    Ho provato anche tramite GhostScript…ma purtroppo il testo del pdf generato da FPDM me lo SBALLAVA tutto… ma il risultato era comunque un pdf/a

    Se riesci a combinare le due librerie… fammi sapere.

    Ciao 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte