Php&mysql: help

di il
1 risposte

Php&mysql: help

1)Vorrei fare in modo che un valore presente nel db e richiamato tramite script diminuisca di un tot da me stabilito dopo un tot di ore o minuti...come posso fare? (es.: ho il valore 'val' decimal(5,1) con predefinito '100'...passati 10 minuti deve diventare 99.5 , passati altri 10 minuti 99 , e così via)

2)Come inserisco i centesimi in uno script? Cioè...mettiamo che ho la tabella 'banca' con un solo campo, 'saldo'. Che tipo di variabile devo mettere per far in modo che, richiamando con '.htmlspecialchars($rs["saldo"]."").' venga fuori una cifra coi centesimi? Inoltre, è possibile dividere i centesimi dagli interi, stampando, ad esempio, "100 € e 32 centesimi"?

3)ah, altra cosa...come inserisco nel database il tempo totale che l'utente è stato sul sito? (naturalmente che si aggiorna man mano)

4)come si stampa a video tramite script la grandezza("il peso") di un campo di una tabella del database?

Vi prego datemi una mano perchè sto impazzendo

1 Risposte

  • Re: Php&mysql: help

    1) i 10 minuti da quando trascorrono? dall'apertura della sessione?

    2) dovresti usare un campo decimal. Per dividere gli interi dai centesimi dovresti usare una funzione SPLIT, che ti restituirà una matrice di 2 elementi

    3) Appena carichi l'home page, inserisci un record nella tabella delle sessioni (che avrai creato tu)

    4) ci sono alcune funzioni mysql (tipo show tables, show databases..), ma non ricordo quella per la grandezza e la tipologia dei campi..

    fabio gix
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte