Php noto ecommerce problemone

di il
1 risposte

Php noto ecommerce problemone

Ciao a tutti, scrivo qui per questo motivo:
ho un sito con un noto cms ecommerce, avevo affidato la gestione del tutto quindi con accesso ftp, cpanel e del sito a una persona, pertanto questa persona sapeva tutto, dati, vendite, dato che poteva vedere il tutto.
Ho poi cambiato la password di tutto, e ho notato che ogni volta che effettuo il cambiamento di password ho magicamente delle vendite.

La domanda è:
mi viene il dubbio che qualcuno si possa inserire in qualche modo, e dirotti i miei clienti in qualche modo
esiste qualche sistema in php o in un altro linguaggio, perchè questa persona possa dopo un po' recuperare la password?

Mi rendo conto che la domanda è particolare e complicata, ma vorrei davvero avere qualche delucidazione in merito.
Vorrei sapere se è possibile e come avrebbe potuto operare la persona per sapere sempre la password nuova.

Grazie in anticipo

1 Risposte

  • Re: Php noto ecommerce problemone

    Sicuramente se ha tutti i dati, ha anche quelli di accesso al database, quindi alla tabella che ospita la tua password per l'accesso all'amministrazione.
    Se la password non è cifrata (md5), può cambiarla ogni volta che vuole, basta andare a leggere nel database qual'è quella attuale, entrare nel pannello e modificarla.

    La soluzione sarebbe quella di codificare la password, ma ho paura che i cPanel andrebbe in tilt se non ne modifichi il codice per effettuare il login, cosa impossibile, quindi addieu!! Cambia password ogni giorno!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte