/Anonimizzato638Utente anonimizzato02 dic 2003, 16:18Ciao a tutti sono kytty sto creando un portale e ho un problema. quando creo i form, lo compilo e premo il tasto INVIA mi si apre un'altra pagina in php (con scritto l'email è stata inviata con successo! ecc. ecc.) Voglio che premendo il tasto invia anzichè aprirsi un'altra pag, mi si apra una pop up. Come la posso ottenere? grazie a chi mi aiuta* cinzia bardella
TokiModeratoreIscritto dagen, 2001Messaggi389702 dic 2003, 17:49Ciao Le popup si aprono con la funzione: window.open("file.htm","nomefinestra","width=lunghezza_in_pixel, height=larghezza_in_pixel, menubar=no, scrollbars=no, directories=no, toolbars=no, resizable=yes"); Bye
/Anonimizzato638Utente anonimizzato02 dic 2003, 18:25Grazie della risposta! ti mostro il form che ho creato in java: <script language="JavaScript"> function look(){ msgal = ""; myFM = document.form1; if(myFM.nome.value==""){ msgal +="il campo nome non è compilato\n"; } if(myFM.cognome.value==""){ msgal +="il campo cognome non è compilato\n"; } if(myFM.email.value==""){ msgal +="il campo e mail non è compilato\n"; } else if(myFM.email.value!=""){ var ema = myFM.email.value; var regema = /^([a-zA-Z0-9\_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9\-]{2,})+$/ ; var mrema = ema.match(regema); if(!mrema){ msgal +="l\'indirizzo e-mail inserito non è valido\n\tnon corrisponde a un criterio corretto\n\tper questo tipo di dato\n\tcontrolla!\n"; } } if(myFM.richieste.value==""){ msgal +="non hai inserito le tue richieste\n"; } if(msgal !=""){ alert(msgal); } else{ myFM.submit(); } return false; } ...</script> dove devo inserire precisamente l'istruzione che mi hai detto? cinzia bardella
/Anonimizzato389Utente anonimizzato03 dic 2003, 09:21Attenzione Kitty. Non confonderti. Il codice che hai scritto è JavaScript e non Java. Sono due cose molto, molto differenti. Uno è un linguaggio interpretato client side, l'altro è un linguaggio orientato agli oggetti semiinterpretato. Bye bye. fabio
/Anonimizzato276Utente anonimizzato19 dic 2003, 10:17<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote> Attenzione Kitty. Non confonderti. Il codice che hai scritto è JavaScript e non Java. Sono due cose molto, molto differenti. Uno è un linguaggio interpretato client side, l'altro è un linguaggio orientato agli oggetti semiinterpretato. Bye bye. fabio <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>--> Java è un linguaggio orientato agli oggetti e non è interpretato... bensi viene compilato e si ottiene un file .class che è un binario a tutti gli effetti Fish ICQ@Home # 47938486 ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]