Post di codice html assegnato a variabile tra 2 file php

di il
1 risposte

Post di codice html assegnato a variabile tra 2 file php

Ciao a tutti,

cercherò di spiegarvi qual'è il problema nella maniera più stringata e comprensibile possibile (sono neofita php).

Sto realizzando una fork di un plugin di wordpress e ho la necessità di passare il contenuto di una variabile php (a cui ho precedentemente essegnato del codice html come fosse una stringa...) attraverso la url di un'ulteriore pagina php che usi prenda il contenuto di questa variabile e la utilizzi per la generazione di un pdf.

In soldoni (do dei nomi fittizi ai file per farvi capire giusto il problema):

file1.php:
- legge da un db dei valori e li assegna a più variabili: $nome, $cognome, $risultatoQuiz
- assegna ad una variabile $message del codice html combinato alle var precedenti, tipo:
$message = '<p>$nome</p>';
$message .= '<p>$cognome</p>';
$message .= '<p>$risultatoQuiz</p>';
- invia, al caricam della pagina, una mail con (come corpo della mail) $message precedente formato
[e fin qui funziona tutto....]


...Ora...
vorrei avere un link in pagina "visualizza pdf" che mi apra un pdf(generato da un altro file php) che contenga, sostanzialmente, lo stesso contenuto della mail...

immaginavo di dover avere tipo:
<?php
$urlpdf = '';
?>
<a href="#" onClick="window.open('<?php echo $urlpdf; ?>') ; return false;">Visualizza pdf</a>

mentre nel file2_pdf.php ( in cui richiamo la libreria fpdf e l' estensione) immaginavo di dover avere un bel GET come questo:
$html = $_GET['par'];
e che la stampa di questa variabile mi desse il mio bel messaggio così come inserito nel contenuto della mail.

Ovviamente non è così!!!!!!!!!

Come posso passare il contenuto di una variabile a cui è stato assegnato del codice html da una pagina php ad un'altra!??


HELP!!!

1 Risposte

  • Re: Post di codice html assegnato a variabile tra 2 file php